Eruzione Stromboli, l’aereo della Guardia costiera sorvola il vulcano

Quotidiano di Ragusa INTERNO

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb A partire dalle 15 “è stato osservato un incremento dell’ampiezza del tremore vulcanico. Alle 15:10 è iniziato un trabocco lavico ed una concomitante intensa attività esplosiva entrambi dall’area craterica nord; successivamente si è verificata un’esplosione più intensa dall’area craterica centro-meridionale e sono stati osservati dei piccoli crolli di materiale lungo la parte alta della Sciara del Fuoco. (MeteoWeb)

L'articolo Eruzione Stromboli, l’aereo della Guardia costiera sorvola il vulcano sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

, il sistema locale di rilevamento degli tsunami a Stromboli, ideato e gestito dal LGS dell'Università di Firenze, ha fatto scattare l’allerta sull’isola. Fortunatamente lo tsunami è stato modesto e non ha provocato danni. (INGVterremoti)

Lo ha disposto la Protezione civile dopo la ripresa dell’attività del vulcano domenica mattina e alla luce delle valutazioni emerse durante la riunione di domenica sera con i Centri di Competenza e il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana. (LaPresse)

Stromboli riparte dopo la paura per la nuova eruzione con crollo di parte del costone e con un'onda anomala di un metro e mezzo che non ha causato danni. Per precauzione era scattato l'allarme con la fuoriuscita di tutte le navi e aliscafi dai porti di Milazzo e di Lipari con allerta anche nelle coste tirreniche e calabre, poi a distanza di qualche ora rientrata. (Giornale di Sicilia)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)