Vaccini anche a Pasqua e Pasquetta: obiettivo 500mila dosi al giorno entro fine aprile

BergamoNews INTERNO

L’Italia ha somministrato oltre l’87% delle dosi a sua disposizione, con Veneto, provincia autonoma di Bolzano, Valle d’Aosta e Molise che superano il 90%.

Vaccinazioni anche a Pasqua e Pasquetta per non accumulare altri ritardi: il piano contro il Covid predisposto dal generale Francesco Paolo Figliuolo non ammette soste e prevede di toccare il mezzo milione di dosi somministrate al giorno entro la fine di aprile per poter chiudere la campagna a settembre. (BergamoNews)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 6 apr. La prima dose gli era stata somministrata il 9 marzo scorso (LaPresse)

In Italia sono state somministrate complessivamente 11.067.219 dosi Al primo posto troviamo il Veneto con il 94.7% delle dosi già somministrate, in coda la Calabria con il 78,8%. (IlPescara)

Vaccino Covid agli over 60. Chi ha tra 60 e 69 anni (nati nel 1961 compresi) potrà esprimere la preadesione alla vaccinazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it. Inizieranno giovedì 8 aprile alcune nuove fasi del piano vaccinale della Regione Piemonte. (Prima il Canavese)

La mutazione E484K, soprannominata "Eek" da alcuni scienziati, è stata trovata in 10 delle 14 persone che sono risultate positive al virus al Tokyo Medical and Dental University Medical Hospital a marzo. (Corriere dello Sport.it)

Il numero di sintomatici è stabile e basso, mentre quasi tutti i nuovi casi sono asintomatici. Sul fronte dei contagi fra gli agenti, ha concluso: (ChietiToday)

Il Capo dello Sttao aveva ricevuto la prima inoculazione lo scorso 9 marzo. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in questi minuti è all’ospedale Spallanzani per ricevere la seconda dose di vaccino Moderna contro il Covid. (LaPresse)