Lana Del Rey e il nuovo album: addio dark lady

Esce in tutto il mondo Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd, il nono album di [Lana del Rey](https://www.vanityfair.it/article/lana-del-rey-10-anni-born-to-die-ossessione-nostalgia), la cantautrice americana che ha saputo creare un suo mondo alternativo aprendo le porte alla nuova scena del cantautorato femminile americano. +++ [#instagram: https://www.instagram.com/p/Cp7o9Ylu0Xp] Anticipato da The Grants, brano dalle atmosfere gospel che già aveva lasciato intravedere il nuovo capitolo della cantautrice di New York che oggi, a 37 anni, guarda al futuro partendo dalle sue radici. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Una volta a Los Angeles esisteva un tunnel sotterraneo che portava al mare. Non lo sa quasi nessuno, lo hanno dimenticato anche i californiani. Lo avevano inaugurato nel 1927 perché la città già allora era un casino col traffico e la gente rischiava di morire ogni volta che si dirigeva verso la spiaggia. (Vogue Italia)

Come si può essere artisti di popular music? In molti modi diversi, adeguandosi alla corrente innanzitutto, come fanno in tanti se non in troppi, o cercare di essere davvero artisti e seguire il proprio estro, la propria inclinazione, i propri sogni e i propri desideri. (la Repubblica)

Credit: Neil Krug Con il nono album in studio, la cantante americana lascia di nuovo il segno nella discografia internazionale con un album che non è niente di nuovo ma che comunque fa bene alle orecchie. (IndieForBunnies)

Il nono album, di Lana Del Rey è uscito oggi e, a giudicare dalle foto su Twitter, sta già facendo piangere parecchie persone . Secondo il quotidiano britannico «la nuova generazione Pop sembra guardare a Del Rey come a una luce, un punto di riferimento, forse più di ogni altra star. (Cosmopolitan)

A un certo punto in Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd si sente il sermone del pastore-delle-star Judah Smith. In puro stile Lana Del Rey, la cantante l’ha registrato col telefono durante una funzione. (Rolling Stone Italia)

Lana Del Rey ha creato un universo sonoro ben definito, frutto di una creatività libera e disinvolta che le ha creato contrasti con la critica ma che le ha permesso di diventare il punto di riferimento per artiste della generazione più giovane della sua, come Billie Eilish e Lorde. (Giornale di Sicilia)