Le Sardine arrivano a Torino: in migliaia ieri sera in piazza Castello

Sky Tg24 INTERNO

Alcuni dei cartelli esposti ieri sera (Fotogramma). "Torniamo a fare politica". Tanti gli interventi dal palco allestito in piazza, a cominciare dal quello di Paolo Ranzani, tra i promotori torinesi del movimento.

Il movimento delle Sardine (CHI SONO) è arrivato anche a Torino.

E ancora: "Chi è qui magari è deluso dalla politica, ma se è venuto in piazza è perché crede ancora nella democrazia.

Così il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, ha salutato la manifestazione di ieri sera in piazza Castello. (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un vero e proprio clima di festa e condivisione che ha travolto la piazza torinese. Un fiume colorato di persone. In una piazza Castello gremita di colori, cartelloni e striscioni, si sono dati appuntamento a migliaia. (Novara Netweek)

L'operazione non è reversibile. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Inizia così «la sardinata» in piazza Castello, con le parole del fondatore Paolo Ranzani. La piazza, di 40 mila persone secondo gli organizzatori, ha iniziato a seguirla in un crescendo di voce. (Corriere della Sera)

Non ci sono squali,- dice – solo sardine strette strette per la democrazia». Torino si slega, Ignazio dice «sono contento di essere qui, l’odio oggi viene usato solo per coprire le vere problematiche di Torino e del Paese. (Nuova Società)

Una data, quella scelta per la manifestazione delle Sardine a Torino, non affatto casuale. Il messaggio di Liliana Segre. “Un grande augurio alle Sardine, soprattutto ai giovani, la piazza è loro perché saranno le sentinelle della memoria“. (Yahoo Notizie)

Torino, 35 mila sardine sotto la Mole per il falsh-mob in piazza Castello in riproduzione..... A un anno di distanza dalla prima piazza Sì Tav, a Torino si è ripetuto l'effetto società civile in campo: 40 mila persone in piazza contro il populismo e la politica dell'odio. (La Repubblica)