Covid, convegno su cure 'alternative' promosso da Lega: il caso

Virgilio Notizie INTERNO

Tutte queste presunte terapie sono state giudicate inefficaci, e in alcuni casi anche dannose, da tutte le autorità sanitarie internazionali.

Covid, convegno su cure 'alternative' promosso da Lega: il caso In Senato un convegno sulle presunte cure domiciliari per il Covid-19 promosso dalla Lega: scoppiano le polemiche. Il Covid-19 è una “malattia curabilissima” a domicilio, che se viene trattata precocemente con un approccio terapeutico con farmaci off label “porta alla guarigione di ogni soggetto che si ammali”. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché è grave il benestare di Casellati a convegno in Senato sulle (false) cure alternative a Covid La presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, prima ha inaugurato il convengo sulle terapie domiciliari per curare Covid, in cui sono state diffuse teorie antiscientifiche, con un messaggio di congratulazioni alla Lega per aver “collaborato a questa importante iniziativa di confronto”. (Fanpage.it)

Fonte https://scenarieconomici.it/eccovi-il-famigerato-convegno-al-senato-sulle-cure-precoci-domiciliari-per-il-covid-di-cui-tutti-sparlano/ (Corriere Quotidiano)

Sta di fatto che il il delirante convegno ha potuto contare sulla benedizione della seconda carica statale. A quel che si apprende infatti da fonti della presidenza - interpellate dall’Ansa - a palazzo Madama sarebbe in funzione una specie di generatore automatico di auguri. (L'HuffPost)

"Mentre ci troviamo un grave pericolo sanitario, sociale ed economico il Senato ospita un convegno dove vengono raccontate pericolosissime bugie e promosso l'utilizzo di farmaci che non solo sono inefficaci, ma anche molto dannosi. (Today.it)

Non solo: “Il problema – sottolinea la senatrice torinese – è che il vaccino punta a prevenire la malattia, mentre le cure sono cure, combattono il virus, magari anche contratto dagli stessi vaccinati”. (Mantovauno.it)

C’è un altro caso-vaccini oltre alle resistenze del segretario Matteo Salvini, contrario all’obbligo vaccinale e all’estensione del Green Pass, all’interno della Lega. Convegno internazionale, parterre internazionale, entrambi volti a spiegare che “il covid è una malattia curabilissima” con un “approccio terapeutico che se utilizzato secondo ben precise regole porta alla guarigione di ogni soggetto che si ammali”. (Il Riformista)