Vaccini, Locatelli: “Raccomandazione uso preferenziale AstraZeneca per over 60”

LaPresse INTERNO

Il coordinatore del Cts: "Non sconsigliamo questo siero per seconda dose". (LaPresse) – “Con il ministro abbiamo deciso di stabilire la raccomandazione per l’uso preferenziale di Astrazeneca nei soggetti oltre i 60 anni di età”.

“Non ci sono motivi per non consigliare la somministrazione di Astrazeneca per ha ricevuto la prima dose” ha aggiunto

Così il direttore del Consiglio superiore di Sanità e coordinatore del Cts, Franco Locatelli, in conferenza stampa dopo che l’Ema ha parlato di un plausibile nesso tra trombosi e il siero. (LaPresse)

Su altri media

Rallentamenti e code si stanno verificando in tutti gli hub vaccinali di Napoli. I cittadini che hanno rifiutato la dose del vaccino sono rimasti nell’hub cercando di convincere i medici a somministrare altri tipi di vaccino, allungando in maniera molto ampia il tempo che di solito viene invece utilizzato per ogni vaccinando. (L'HuffPost)

Sono 66 i contagi da coronavirus nelle Marche oggi, 6 aprile, secondo i dati del bollettino della regione. In Basilicata sono 21 i nuovi casi di positivi al coronaviurus e 8 i morti registrati oggi, 6 aprile (Yahoo Notizie)

In particolare, l’EMA ha stilato un elenco dei sintomi che possono verificarsi nelle prime due settimane dalla vaccinazione e che possono aiutare a riconoscere le persone colpite C’è una correlazione tra la somministrazione del vaccino anti-Covid di Astrazeneca e i rari casi di trombosi segnalati in vari Paesi. (Scienze Fanpage)

De Luca: «Governo chiarisca subito su AstraZeneca» «E’ urgente che il Governo chiarisca ad horas sulla utilizzabilità del vaccino AstraZeneca», dice oggi Vincenzo De Luca, mentre si moltiplicano gli aventi diritto che rifiutano la vaccinazione con questo siero. (Corriere del Mezzogiorno)

Il caso Lazio - Per AstraZeneca c'è stato anche un giallo Lazio, che ha contestato di aver ricevuto 98mila dosi, come invece indicato nel contatore nazionale. Ansa Covid, poche dosi e AstraZeneca taglia le forniture: arranca la campagna vaccinale. (Notizie - MSN Italia)

I cittadini che hanno rifiutato la dose del vaccino sono rimasti nell’hub cercando di convincere i medici a somministrare altri tipi di vaccino, allungando in maniera molto ampia il tempo che di solito viene invece utilizzato per ogni vaccinando. (Info Cilento)