Vaccini, Locatelli: “Raccomandazione uso preferenziale AstraZeneca per over 60”

Vaccini, Locatelli: “Raccomandazione uso preferenziale AstraZeneca per over 60”
LaPresse INTERNO

Il coordinatore del Cts: "Non sconsigliamo questo siero per seconda dose". (LaPresse) – “Con il ministro abbiamo deciso di stabilire la raccomandazione per l’uso preferenziale di Astrazeneca nei soggetti oltre i 60 anni di età”.

“Non ci sono motivi per non consigliare la somministrazione di Astrazeneca per ha ricevuto la prima dose” ha aggiunto

Così il direttore del Consiglio superiore di Sanità e coordinatore del Cts, Franco Locatelli, in conferenza stampa dopo che l’Ema ha parlato di un plausibile nesso tra trombosi e il siero. (LaPresse)

Su altri media

Rallentamenti e code si stanno verificando in tutti gli hub vaccinali di Napoli. I cittadini che hanno rifiutato la dose del vaccino sono rimasti nell’hub cercando di convincere i medici a somministrare altri tipi di vaccino, allungando in maniera molto ampia il tempo che di solito viene invece utilizzato per ogni vaccinando. (L'HuffPost)

L’intera giornata si è svolta accumulando ritardi rispetto agli orari di convocazione e la maggior parte degli. È stato nero il bilancio di ieri al Covid Vaccine Center, allestito nella Mostra d’Oltremare dove, fin dalle prime ore del mattino, caos e rallentamenti negli ingressi hanno scatenato il malumore degli over 70, unica platea convocata per martedì a Fuorigrotta. (Il Mattino)

L’Asl di Napoli: «Intoppo AstraZeneca» «Nonostante i nostri sforzi oggi siamo alle prese con l'intoppo Astrazeneca. Di solito il colloquio pre-vaccino dura 3-4 minuti, oggi siamo passati a dieci minuti. (Corriere del Mezzogiorno)

"Non voglio AstraZeneca", molti chiedono altro vaccino: code a Napoli

I cittadini che hanno rifiutato la dose del vaccino sono rimasti nell’hub cercando di convincere i medici a somministrare altri tipi di vaccino, allungando in maniera molto ampia il tempo che di solito viene invece utilizzato per ogni vaccinando. (Info Cilento)

A rilevarlo è il PRAC, il Comitato di sicurezza dell’Agenzia europea dei medicinali (EMA), al termine di una revisione dettaglia dei report sui coaguli di sangue in persone vaccinate con Vaxzevria (in precedenza Covid-19 Vaccine Astrazeneca). (Scienze Fanpage)

Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 49 test e sono stati riscontrati 13 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Sono 66 i contagi da coronavirus nelle Marche oggi, 6 aprile, secondo i dati del bollettino della regione. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr