Eni, possibile quotazione di oltre 30% divisione retail-rinnovabili - fonti

Yahoo Finanza ECONOMIA

In aprile il CFO di Eni Francesco Gattei ha detto che l'unione delle attività di energia rinnovabile e retail potrebbe creare una società con multipli a due cifre.

Secondo quanto riferito in precedenza da fonti, la divisione potrebbe valere circa 10 miliardi di euro.

(Tradotto da Alice Schillaci, Enrico Sciacovelli in redazione a Danzica, in redazione Stefano Bernabei, Gianluca Semeraro enrico.sciacovelli@thomsonreuters. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Plenitude, destinata a essere quotata in Borsa l’anno prossimo tramite il collocamento sul mercato del 20/30% del capitale, è attualmente il secondo maggior operatore di colonnine in Italia grazie a circa 6.500 punti, di cui oltre 5 mila ottenuti in seguito all’acquisizione di Be Power. (Quattroruote)

Eni manterrà una quota di maggioranza in Plenitude, che dovrebbe avere un flottante in Borsa attorno al 20-30% del capitale. Si chiama Plenitude la società del gruppo Eni che riunisce le attività nel retail e nelle energie rinnovabili e che sarà quotata in Borsa entro la fine del 2022 . (Yahoo Finanza)

La crescita green sarà guidata da un piano di investimenti medi annui da 1,8 miliardi di euro […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Si chiamerà Plenitude la società di Eni che riunisce le attività retail e nel settore delle energie rinnovabili del gruppo, che sarà quotata in Borsa entro la fine del 2022. Per quanto riguarda le colonnine di ricarica, oggi 6.500, punta a raggiungere quota 31mila entro il 2030. (Il Fatto Quotidiano)

Preferisco che il valore lo definisca il mercato e se abbiamo ben lavorato spero sarà un buon valore" Penso che la responsabilità di decarbonizzare i prodotti sia in capo a chi li produce", ha sottolineato Descalzi. (Il Sole 24 ORE)

Non a caso, la nuova società ha in serbo un importante piano di crescita sostenuto da investimenti da 1,8 miliardi di euro all’anno. Si chiama Plenitude la nuova società presentata dal colosso Eni, destinata ad occuparsi di fonti rinnovabili, vendita di energia e servizi ai clienti retali e sviluppo dell’infrastruttura di ricarica per le auto elettriche. (Tom's Hardware)