Di Maio: «Subito commissione sulle banche. Il tempo del silenzio è finito, chi sbaglia paghi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Silenzi e Falsità INTERNO

Quanto alla commissione d’inchiesta sulla banche, Di Maio ha affermato: «Per un anno si è sempre detto ok, poi dalla Lega spuntava sempre un problema.

Sul movimento delle sardine, Di Maio ha dichiarato: «Non le nego che avevo la tentazione di passare a San Giovanni.

Così il capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, in un’intervista concessa al Corriere della Sera.

La solidità del sistema è fondamentale, ma se ci sono manager che hanno prestato soldi allo scoperto, devono pagare. (Silenzi e Falsità)

Su altre testate

Il decreto sulla Banca Popolare di Bari che abbiamo approvato ieri sera in Consiglio dei Ministri aiuta solamente i risparmiatori, anche se vi diranno il contrario. “Sono salvi i risparmi dei cittadini, nessuna pietà per i manager disonesti e gli amici degli amici. (Silenzi e Falsità)

Da Salvini proposta incomprensibile» Matteo Salvini e Giorgia Meloni Il Presidente di Fratelli d'Italia: «Matteo l'ha fatta prima al Pd e a M5S. È una cosa davvero indecente» Il Presidente della Repubblica: «Senza evasione ci sarebbero più soldi per pensioni e stipendi. (DiariodelWeb.it)

"Credo che possiamo essere tutti d’accordo, in Consiglio dei Ministri, prima si fa chiarezza sulla verità, su chi ha ridotto in quel modo la banca, lasciandolo agli atti, e poi provvediamo al resto". Un’altra banca con mega-buco provocato dai manager e da chi evidentemente doveva controllare e non l’ha fatto bene. (Corriere di Siena)

(LaPresse) - "Vorrei dire una cosa con cordialità, perché non vogliamo creare tensioni", ma "quando affronteremo il tema della Banca popolare di Bari, che è stata commissariata da Bankitlaia, non faremo perdere soldi ai risparmiatori, né tantomeno ripuliremo con soldi pubblici l'istituto per venderla a banche private". (QUOTIDIANO.NET)

Lo ha annunciato il ministro degli Esteri e capo politico del M5s Luigi Di Maio, a margine di una visita al cantiere della Terni-Rieti. "Il Parlamento è sovrano e deciderà che cosa fare della legge di bilancio, ma su Quota 100 non c'è margine di alcun tipo. (AGI - Agenzia Italia)

"C'è l'impegno delle forze politiche, non appena partirà la commissione sulle banche, di chiedere i nomi e i cognomi dei super debitori che hanno creato il buco di bilancio" della Popolare di Bari "cioè quelle persone a cui si sono prestati i soldi in maniera disinvolta e poi quei signori non li hanno più restituiti". (QUOTIDIANO.NET)