Medici Fiorentini: "Sempre più persone rinunciano a curarsi, con l’autonomia differenziata sarà peggio"

gonews SALUTE

Sono dati molto preoccupanti, credo che con l’autonomia differenziata questa situazione sia destinata a peggiorare. Andiamo verso una sanità divisa in due: chi ha soldi si può curare, chi non li ha rinuncia a curarsi. E’ una amara constatazione per noi medici che amiamo il servizio sanitario nazionale”. A dirlo il presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze Pietro Dattolo, commentando l’indagine della Fondazione Gimbe secondo la quale nel 2022 il 6,8% famiglie toscane ha rinunciato alle cure per motivi economici. (gonews)

Su altre fonti

3 piani sottostrada sfalsati;. Trattasi di un appartamento posto al piano terra del corpo di fabbrica denominato “C” di un complesso edilizio composto complessivamente da tre palazzine (“A”,”B” e “C”) a tre elevazioni fuori terra oltre n. (Normanno.com)

(Adnkronos) – Con il ponte sullo Stretto di Messina “c’è una grandiosa opportunità” che è quella “di rendere la Sicilia la migliore piattaforma naturale d’Europa a disposizione come strumento di mobilità non tra due medie province italiane, ma tra Milano, Bolzano, Berlino, Parigi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Offerta minima Euro 80.250,00. Asta senza Incanto 02/07/2024 ore 09:30 presso studio del delegato in Messina via Romagnosi 7. (Normanno.com)

Obiettivo centrato al Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum in corso a Gaeta. Dopo la carrellata di ministri e sottosegretari della mattinata, per le celebrazioni della “Giornata Nazionale del Mare”, nel pomeriggio è stata la volta di Andrea Abodi – Ministro dello Sport e di Adolfo Urso – Ministro delle Imprese e del Made in Italy omaggiati dal Presidente Giovanni Acampora. (Frosinone News)

I momenti complicati e quelli felici. Romano, classe 1968, Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, si racconta all’Adnkronos. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dal rapporto con il padre, “lui preside, mi ha sempre saputo prendere. E’ tutt’ora un faro”, a quello con la figlia fatto “di un bellissimo dialogo e confronto”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)