Blockchain: a cosa serve e dove viene usata

Money.it ECONOMIA

Dopo aver visto cos’è la blockchain, come funziona e perché è così importante, cerchiamo di capire ora a cosa serve la blockchain, dove e come viene usata oggi in diversi ambiti.

Con l’aiuto della tecnologia blockchain abbiamo un registro pubblico immutabile, anonimo e decentralizzato in cui tutti i dati sono registrati crittograficamente

Come spiegato da Giacomo Vella, ricercatore fintech e blockchain presso Osservatori Digitali del PoliMI durante il WMF 2021, l’Italia è tra i primi dieci Paesi per numero di progetti blockchain implementati, sopra Francia e Germania (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Bitcoin infatti resta la principale criptovaluta ed in un certo senso simboleggia un po’ l’intera categoria, che negli ultimi anni è stata letteralmente “invasa” dalle cosiddette altcoin, ossia criptovalute alternative, che funzionano in maniera sensibilmente differente rispetto alla “progenitrice” nata oltre un decennio fa. (Social Periodico)

Un classico evento parallelo, la crescita del trading OTC tende ad accompagnare un picco del prezzo di BTC. Nei mesi di maggio e giugno, in seguito alla correzione dall’ATH, le entità OTC hanno comprato BTC approfittando delle contrazioni temporanee del prezzo. (Cointelegraph Italia)

A detta di Tim Kreutzmann, esperto di criptovalute presso la BVI, l’associazione di categoria del comparto fondi di investimento, molti soggetti inizialmente resteranno ben al di sotto della quota massima del 20%. (Money.it)

Investire in criptovalute e, più specificamente, in Bitcoin può essere un'. attività molto redditizia sia a lungo termine che a breve termine. . Selezionando le piattaforme CFD, dunque, si può. investire in Bitcoin senza truffe. (RovigoOggi.it)

Gli investitori intensificano le attività in BTC. Come segnalato da Dylan LeClair, co-fondatore della società di analisi e consulenze 21st Paradigm, gli individui facoltosi hanno un chiaro interesse per Bitcoin ai livelli attuali. (Investing.com)

Ma cosa si può fare realmente e quali sono le differenze rispetto a un exchange?Read More. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr