Trasporti, Zaia: "Ripristinare frequenza dei treni o sarà il caos"

Sky Tg24 INTERNO

“Stiamo chiedendo a Trenitalia di ripristinare la capacità dei treni – ha detto Zaia - ma mi pare di capire che sia in grossissima difficoltà.

Trenord, dal 3 giugno 100% dei posti pre-Covid In Lombardia le buone notizie sul fronte dei trasporti regionali arrivano da Trenord.

La riduzione della capacità dei posti sui treni dovuta prima all’emergenza coronavirus e poi alle misure di distanziamento potrebbe rappresentare un serio problema. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Per la partita del trasporto pubblico locale, invece, il governatore del Veneto ha spiegato che scriverà al presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, per chiedere una presa di posizione da parte delle Regioni rispetto al trasporto pubblico locale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Fase 2, Zaia: "Chiedo presa di posizione di Regioni su tpl, tornare a capienza originaria". EMBED. . . (Agenzia Vista) Venezia, 02 giugno 2020 Fase 2, Zaia: "Chiedo presa di posizione di Regioni su tpl, tornare a capienza originaria" La conferenza stampa quotidiana del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dalla sede della Protezione civile di Marghera. (Il Messaggero)

Zaia: “I positivi sono 19.154, 2 in più di ieri”. EMBED. . . (Agenzia Vista) Venezia, 01 giugno 2020 Zaia: “I positivi sono 19.154, 2 in più di ieri” Le parole del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia in conferenza stampa per fare il punto sull'emergenza Coronavirus (Il Messaggero)

In Austria spero che si risolva tutto al più presto e immagino che qualche novità ce l’avremo nelle prossime ore. Stiamo riflettendo anche su alcune linee guida che andranno riviste, come ad esempio la questione della colazione a buffet servita negli hotel». (Il Giornale di Vicenza)

Lo dice Luca Zaia, governatore del Veneto, in un'intervista al quotidiano online 'L'Occidentalè. «I tamponi sono 689.285mila, 12.200 in più di ieri - continua - 19.162 positivi più otto» rispetto a ieri. (Il Messaggero)

Zaia, assieme all'assessore De Berti ha annunciato che sentirà i colleghi governatori perchè "Siamo intenzionati a chiedere che il trasporto pubblico riprenda la capienza normale. Se si può stare al ristorante allora si può anche stare seduti in treno e sull'autobus". (VicenzaToday)