ERUZIONE ALLE ISOLE CANARIE, TERRA D'IMPRENDITORI ISCHITANI

TeleIschia ESTERI

Tra i tanti isolani che hanno visto nelle isole Canarie il paradiso fiscale dove realizzare i propri “sogni” ricordiamo, inoltre, le famiglie Di Meglio, Castiglione, Scioli, che, dopo i successi ottenuti nell’impresa turistica sull’isola d’Ischia, hanno trasferito idee e progetti alle Canarie, riscuotendo anche oltre i nostri confini eccellenti risultati.

’IMPRENDITORI ISCHITANI. Le Canarie, isole spagnole, meta di turisti, ma anche di imprenditori sono al momento sotto lo scacco di una violenta eruzione che sta interessando soprattutto l’isola di La Palma. (TeleIschia)

Ne parlano anche altre fonti

La lava può presto raggiungere il mare sulla costa occidentale. La lava può raggiungere presto il mare. La lava avrebbe dovuto raggiungere la costa occidentale della piccola isola nell’Oceano Atlantico durante il giorno. (Calcio .video)

La televisione spagnola ha riferito che la lava aveva distrutto una scuola elementare. “La mia casa non è stata colpita, ma i miei vicini hanno perso le loro case e le piccole imprese. (SuperDragonBallHeroes.it)

Per molte di queste persone non resta che contemplare impotenti e sconsolati come gli sforzi di una vita vengono sepolti dalla colata di lava. (Corriere del Ticino)

Secondo quanto riferito dalla tv pubblica Rtve, finora la lava – che continua ad uscire da nove fessure vulcaniche – ha distrutto oltre 160 edifici e coperto più di 100 ettari di campi. Nelle prossime ore è previsto che la colata raggiunga la costa occidentale dell’isola. (LaVoce del popolo)

Le autorità avvertono che possono essere prodotti gas tossici che irritano la pelle, gli occhi e le vie respiratorie Da domenica ricomincia a rotolare sotto la catena vulcanica di quasi 14 chilometri: nove camini ora eruttano nell’aria cenere, roccia e lava. (Calcio .video)

Secondo il presidente regionale Angel Victor Torres, i danni provocati dall’eruzione vulcanica sull’isola di La Palma saranno superiori ai 400 milioni di euro. Nelle prossime la colata dovrebbe raggiungere la costa occidentale dell’isola: le autorità hanno lanciato un’allerta, ricordando che il contatto tra la lava e l’acqua del mare produce gas tossici. (MeteoWeb)