Ford Bronco torna in Italia dopo 25 anni, ma più tecnologica

Consumatore.com ECONOMIA

L’annuncio era stato fatto nel 2020, ed ora il nuovo fuoristrada della Ford arriva anche in Italia, sulla scia dell’aumento delle vendite USA.

Il costo è di 63.000 euro, principalmente a causa della crisi dei chip, ed anche della grande richiesta negli USA.

Questo rende il chip un elemento raro, con conseguente innalzamento dei prezzi delle vetture.

La prima è abbinabile al cambio manuale a 7 rapporti, mentre la seconda si può scegliere con un cambio automatico a 10 rapporti

Dopo 25 anni torna in Italia la Ford Bronco, un modello di fuoristrada molto popolare tra gli appassionati. (Consumatore.com)

Su altri giornali

Mostrare come si possa viaggiare col proprio pet, aprirà gli occhi a chi vede nell’abbandono l’unico rimedio. – Viaggiare in auto in pieno comfort e tranquillità con il proprio amico a quattro zampe è semplice e sicuro, basta seguire alcune regole. (La Repubblica)

Il polo ospiterà anche la fabbrica di batterie che alimenteranno i nuovi veicoli. Blue Oval City sarà uno dei più grandi poli produttivi automotive per estensione della storia degli Stati Uniti e da solo varrà 6000 posti di lavoro (DMove.it)

Inoltre, rappresenterà la gemella della Focus Sedan già commercializzata sul mercato cinese. A livello di dimensioni, la nuova Ford Orion sarà in linea con la Focus Wagon che misura 470 cm in lunghezza e 270 cm nel passo. (Lifestyleblog)

L’assegnazione fa parte del piano annunciato in precedenza da Ford di investire più di 30 miliardi di dollari (21,9 miliardi di sterline) in veicoli elettrici entro il 2026 (MotoriSuMotori)

E’ stato semplicissimo far accomodare a bordo dei veicoli i passeggeri e sistemare eventuali sedie a rotelle, o deambulatori e attrezzature sul cassone del Mitsubishi. Partenza da Tolmezzo o da Casello Autostradale di Carnia, sosta caffè ad Ampezzo, arrivo a Sauris ed inizio itinerario tra le malghe (Udine20 2020)

Sarà un centro di produzione di batterie a circuito chiuso, dove i materiali utilizzati potranno essere riciclati per realizzare nuove auto elettriche. Tutte queste notizie hanno dato sprint al titolo Ford nella Borsa di New York che, dai minimi del 20 settembre a 2,08 dollari, ha guadagnato circa il 10% (Investire.biz)