Forte interesse per Banca MPS

Teleborsa ECONOMIA

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

istituto di Rocca Salimbeni. FTSE MIB. Monte Paschi. (Teleborsa) - Chiusura del 29 maggioSostanziale invarianza per l', parte del, che archivia la seduta con un trascurabile 0% e mostra un trend di medio periodo orientato al rialzo.A livello operativo,è daai prezzi attuali pari a 1,315 Euro con stop loss individuato a quota 1,118 Euro.

Ciò alimenta la possibilità per gli investitori di trarne profitto nel breve periodo. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

E' l'inquietante scenario fatto emergere dalle rappresentanze sindacali dei bancari che svelano l'esistenza di "report per controllare che a tot erogazioni corrispondano tot prodotti collocati". Meloni pubblica sul suo profilo Facebook un duro post di condanna: "Altro che atti d'amore - scrive - Emerge una grave accusa a una delle più importanti banche italiane: i dipendenti di Mps avrebbero subito pressioni per vendere prodotti finanziari (convenienti per la banca) agli imprenditori bisognosi di un prestito! (Corriere di Siena)

Ebbene, Banca MPS sarebbe pronta a ripartire. Economia Finanza Informazioni strategiche Quotazioni. La storica Banca MPS, una tempo terzo istituto di credito del Paese, è pronta ad affrontare l’ultimo step della sua lunga crisi. (BorsaMagazine.it)

Dunque, se Amco non riuscisse a rivendere gli NPL ai prezzi di acquisto registrerebbe una perdita per la differenza. E per questa via, i contribuenti continuerebbero a pagare per una banca, che si sta rivelando l’Alitalia del credito. (InvestireOggi.it)

Semplicemente perché nei giorni scorsi questa eventualità ha portato a guadagni a doppia cifra in Borsa per il titolo di Monte dei Paschi di Siena. È bastata questa conferma informale per dare slancio a un titolo che nelle ultime sessioni arrancava, e farlo tornare addirittura ai livelli pre-crisi. (businessandtech.com)

È l’inquietante scenario fatto emergere dalle rappresentanze sindacali dei bancari che svelano l’esistenza di “report per controllare che a tot erogazioni corrispondano tot prodotti collocati”. Ipotesi di una gravità inaudita, sulla quale pretendiamo piena chiarezza. (Agenpress)

La denuncia arriva dai sindacati territoriali romani di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin. Comportamento che viene giudicato “assolutamente deprecabile dal punto di vista etico e deontologico e si configura a nostro avviso come una vera e propria forma di squallido sciacallaggio commerciale, essendo rivolta, nelle modalità di cui sopra a una categoria di clientela già fiaccata dalla crisi economica che la pandemia sta portando con sé”. (Corriere di Siena)