Tir al Brennero, Vettorato: «Dall'Austria concorrenza sleale»

Alto Adige INTERNO

BOLZANO. La decisione del ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, di chiedere alla Commissione Ue una procedura di infrazione contro l’Austria per i divieti di transito dei Tir al Brennero, continua a tenere banco. Anche a Bolzano. Il vicepresidente della Provincia, Giuliano Vettorato, rincara la dose: "Non si può morire per colpa di chi non rispetta i trattati. Le leggi e i trattati o valgono per tutti o non hanno senso di esistere". (Alto Adige)

Su altri giornali

L'intervento durante il convegno di Conftrasporti-Confcommercio: "Ho scritto al commissario europeo dei trasporti. L'Austria non può danneggiare le imprese e gli autotrasportatori italiani perché questa è concorrenza sleale” BOLZANO (il Dolomiti)

L'Austria “impedisce la libera circolazione di uomini e mezzi”, i trattati “non possono valere per alcuni sì e per altri no” conclude Salvini. (The MediTelegraph)

Violazione del trattato Le limitazioni ai tir italiani sul Brennero devono cessare in un modo o nell'altro: come annunciato dall'attuale ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, la misura è colma e l'Italia ha avviato una procedura di infrazione nei riguardi dell'Austria. (ilGiornale.it)

Pubblicità L’Austria “impedisce la libera circolazione di uomini e mezzi” i trattati ” non possono valere per alcuni sì e per altri no. (la VOCE del TRENTINO)

In base a quanto nel Codice della Strada nell’ambito delle aree pedonali urbane e nelle zone a traffico limitato – ZTL, il trasgressore rischia grosso. Una recente risposta ad interpello delle Entrate in materia. (InformazioneOggi.it)

Ho scritto al commissario europeo dei trasporti per avviare una procedura di infrazione nei confronti dell'Austria che non può danneggiare le imprese di autotrasporti italiane, si tratta di concorrenza sleale. (Italia Oggi)