L'ascesa di Esther Crawford a Twitter: dalla foto mentre dorme in ufficio a collaboratrice stretta di Elon Musk

Corriere della Sera ECONOMIA

Di lei si era già parlato quando aveva condiviso una foto che la ritraeva avvolta in un sacco a pelo mentre dormiva sul pavimento del suo ufficio, nella sede di Twitter a San Francisco. «Quando il tuo team sta spingendo sulle lancette dell'orologio per non mancare la deadline, dormi dove lavori», aveva scritto. Era il 2 novembre: Twitter era appena stata acquisita da Elon Musk ed era al centro di un ciclone. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Da manager qualunque in tre mesi è diventata l’interprete della strategia di Elon Musk per lanciare il nuovo Twitter. Ci si imbozzola sul pavimento dell’ufficio e si dorme lì, con la mascherina, sperando che il capo prima o poi lo noti e apprezzi l’attaccamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

All’epoca la foto diede addito a numerose interpretazioni tra cui quella che andò per la maggiore – smentita peraltro dalla stessa Crawford – di rimanere in ufficio anche la notte per lavorare e non finire licenziata nella ridda di tagli di personale aziendale imposta dall’entrante Musk (Il Fatto Quotidiano)

Lo scorso novembre l’ingresso di Elon Musk in Twitter è stato simile all’arrivo di un tornado. Appena completata l’acquisizione da 44 miliardi ha impugnato la “scure” e ha licenziato la metà dei dipendenti. (Tiscali)

Ha dormito negli uffici di Twitter per giorni, dimostrando attaccamento al suo lavoro e abnegazione, e ora Esther Crawford è diventata una collaboratrice stretta di Elon Musk. A volte i sacrifici ripagano. (ilGiornale.it)

U na foto diventata virale mostrava una manager di Twitter che dormiva in un sacco a pelo in ufficio. Era Esther Crawford. Ora è il braccio destro di Elon Musk (Donna Moderna)

La storia di Ester Crawford, dormiva sul pavimento dell’ufficio e ora è la favorita di Elon Musk. È questo l’unico modo di lavorare? A inizio novembre, dopo i licenziamenti di Musk, il tweet della donna nel sacco a pelo in ufficio è diventato virale sui social, ora è tra i capi dell’azienda. (Fanpage.it)