Twitter premia Esther Crawford: dalla foto con il sacco a pelo in ufficio al ruolo da manager

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Esther Crawford è la nuova Director of Product Management a Twitter. La carriera della donna ha avuto un balzo dopo che, sullo stesso social, la donna aveva pubblicato una sua foto che la ritraeva avvolta in un sacco a pelo, addormentata sul pavimento dell’ufficio. «Quando il tuo team sta lavorando al massimo per raggiungere un obbiettivo qualche volta #DormiDoveLavori», aveva commentato lei. La sua dedizione al lavoro – aspramente criticata sul web dagli utenti che le hanno dato della “venduta” – è stata invece apprezzata dal nuovo patron della piattaforma, Elon Musk, che l’ha promossa affidandole una carica di altissimo livello. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

All’epoca la foto diede addito a numerose interpretazioni tra cui quella che andò per la maggiore – smentita peraltro dalla stessa Crawford – di rimanere in ufficio anche la notte per lavorare e non finire licenziata nella ridda di tagli di personale aziendale imposta dall’entrante Musk (Il Fatto Quotidiano)

In pratica il suo braccio destro. Ci si imbozzola sul pavimento dell’ufficio e si dorme lì, con la mascherina, sperando che il capo prima o poi lo noti e apprezzi l’attaccamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La foto circolata a novembre sui social di Esther Crawford che dormiva sul pavimento dell'ufficio aveva scatenato reazioni contrastanti. Molti avevano criticato la scelta stakanovista di quella ignota manager di Twitter disposta a tutto pur di rispettare una scadenza e mantenere il posto di lavoro (Elon Musk aveva annunciato un periodo di lacrime e sangue). (Donna Moderna)

La 39enne Esther Crawford ha abbracciato da subito la nuova filosofia del lavoro imposta dal fondatore di Tesla. (Tiscali)

A cura di Elisabetta Rosso Ester Crawford ha cominciato la sua scalata sociale, ed è disposta a tutto per il suo lavoro, persino dormire in ufficio. (Fanpage.it)

Un risvolto inatteso per una storia che aveva fatto il giro del web a novembre scorso, quando la foto di Esther - che dormiva in un sacco a pelo per terra nel suo ufficio a San Francisco, sede dell'uccellino bianco - era circolata sui social. (ilGiornale.it)