FISCO E TRIBUTI - SUPERBONUS 110%/IMMOBILI - PROROGATA DAL 16 AL 31 MARZO COMUNICAZIONE SCONTO IN FATTURA O CESSIONE / News

ItaliaLavoroTv ECONOMIA

1, comma 67), si può usufruire dello sconto in fattura o cessione del credito anche per le spese sostenute nel 2022

La comunicazione può essere annullata entro il quinto giorno del mese successivo a quello di invio, pena il rifiuto della richiesta.

Entro lo stesso termine, può essere inviata una comunicazione interamente sostitutiva della precedente; altrimenti, ogni comunicazione successiva si aggiunge alle precedenti. (ItaliaLavoroTv)

Su altre fonti

Il testo precisa infatti che la possibilità di optare per lo sconto in fattura la cessione del credito è riconosciutr a per gli interventi di cupero o restauro della facciata degli edifici esistenti, ivi inclusi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna, di cui all'articolo 1, comma 219 e 220, della legge 27 dicembre 2019, n. (La Repubblica)

34/2020) la Comunicazione può essere inviata a decorrere dal quinto giorno lavorativo successivo al rilascio, da parte dell’Enea, della ricevuta di avvenuta trasmissione dell’asseverazione Giova a tal proposito ricordare che, con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate prot. (Euroconference NEWS)

Rilancio e sulla scorta di esso i successivi provvedimenti attuativi dell'Agenzia delle Entrate è la comunicazione dell'opzione. Con il provvedimento di cui al protocollo n. n (Condominio Web)

Come si legge nelle motivazioni, il provvedimento n. 2021/51374 accoglie la richiesta di professionisti, tecnici e associazioni di categoria, di avere altri giorni a disposizione per trasmettere le opzioni (MySolution)

Chi ha sostenuto le spese nel 2020 potrà comunicare all’Agenzia delle Entrate se vuole optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito, ai fini del Superbonus al 110%, entro il 31 marzo 2021 e non più entro il 16 dello stesso mese. (Tiscali Notizie)

19/2020, l’AdE ha ribadito che un’asseverazione tardiva impedisce l’accesso al Sismabonus (art.16, comma 1-quater, del DL 63/2013) e, di conseguenza, al Superbonus. Intervento edilizio radicale: non esiste solo il Superbonus 110%! (ingenio-web.it)