La lunga e straziante notte di Sambuca, anziani lasciano la Rsa

AgrigentoNotizie INTERNO

Noi contiamo di avere pronto tutto in un mese, per avere i 10 posti letto di terapia intensiva e i 10 posti letto di sub intensiva.

Sono stati diversi gli anziani che hanno lasciato la Rsa, le ambulanze in fila ed il silenzio assordante di Sambuca.

Dopo si continuerà con i lavori per i posti letto ordinari - ulteriori 40 posti letto - e per il reparto delle Malattie infettive, per il quale è stata fatta la delibera di individuazione del personale necessario. (AgrigentoNotizie)

Ne parlano anche altri giornali

Una sequenza di ambulanze che nella notte attraversa il paese deserto, con i lampeggianti accesi, per prelevare gli anziani ospiti di una casa di riposo dove il Coronavirus ha fatto già quattro vittime in pochi giorni. (L'HuffPost)

Colonna di ambulanze in zona rossa Sambuca di Sicilia: trasferiti pazienti da Rsa. (Rai News)

Non solo casa di riposo ma il focolaio spaventa tutto il comune siciliano, immediati i provvedimenti presi anche dal sindaco Ciaccio. Una delle ultime è Sambuca, in provincia di Agrigento, dove il Sindaco Leo Ciaccio ha firmato l’ordinanza che prevede l’isolamento dello stesso comune siciliano. (Centro Meteo italiano)

Uno screening di massa ha così portato alla individuazione del focolaio, con tutti gli anziani ospiti della casa di riposo e gli operatori che sono risultati contagiati. (Money.it)

Mentre scatta la zona rossa a Randazzo, una fotografia che ritrae una sequenza di ambulanze che nella notte a Sambuca di Sicilia attraversa il paese deserto, con i lampeggianti accesi, per prelevare gli anziani ospiti di una casa di riposo dove il coronavirus ha fatto già quattro vittime in pochi giorni ricorda quelle di Bergamo nei giorni peggiori. (Today.it)

Sambuca - zona rossa fino al 7 novembre - ha avuto, fino ad ora, 65 positivi e 4 deceduti. Uno degli operatori - un assistente - della casa di riposo di Sambuca di Sicilia, cluster di coronavirus, è stato ricoverato all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca. (AgrigentoNotizie)