Covid, aumentano positivi a Sambuca di Sicilia: molti in casa di riposo focolaio

La Sicilia INTERNO

La cittadina di Sambuca è stata chiusa come "zona rossa" dopo i numerosi casi all’interno della Rsa.

Adesso i casi positivi nel centro belicino sono saliti a 64, gran parte dei quali concentrati nella casa di riposo focolaio dell’epidemia.

Si valuteranno le condizioni cliniche dei restanti dieci anziani ospiti della casa di riposo, all’interno della quale si trovano anche 14 assistenti, componenti dello staff, tutti affetti da coronavirus (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

"Come a Bergamo". Nel borgo deserto, tra i più belli d'Italia, i lampeggianti accesi annunciato una colonna di ambulanze arrivate a prelevare gli anziani ospiti di una casa di riposo dove il Coronavirus ha fatto già quattro vittime in pochi giorni. (Rai News)

Come si legge su lasicilia.it, crescono sensibilmente i positivi nel comune siciliano, soprattutto legati al focolaio Rsa. Non solo casa di riposo ma il focolaio spaventa tutto il comune siciliano, immediati i provvedimenti presi anche dal sindaco Ciaccio. (Centro Meteo italiano)

Le ambulanze in fila a Sambuca sono così una sorta di emblema del momento difficile che sta attraversando il Paese, chiamato ora a fare i conti con una seconda ondata che ha spinto il governo ha disporre ulteriori misure restrittive al fine di contenere al massimo il contagio. (Money.it)

Complessivamente dalla Rsa sono stati evacuati, nelle notte fra sabato e domenica, 18 anziani che risultano ricoverati fra Agrigento, Sciacca e Caltanissetta. Sambuca - zona rossa fino al 7 novembre - ha avuto, fino ad ora, 65 positivi e 4 deceduti. (AgrigentoNotizie)

Una sequenza di ambulanze che nella notte attraversa il paese deserto, con i lampeggianti accesi, per prelevare gli anziani ospiti di una casa di riposo dove il Coronavirus ha fatto già quattro vittime in pochi giorni. (L'HuffPost)

Mentre scatta la zona rossa a Randazzo, una fotografia che ritrae una sequenza di ambulanze che nella notte a Sambuca di Sicilia attraversa il paese deserto, con i lampeggianti accesi, per prelevare gli anziani ospiti di una casa di riposo dove il coronavirus ha fatto già quattro vittime in pochi giorni ricorda quelle di Bergamo nei giorni peggiori. (Today.it)