iOS 16 beta 2 abilita i backup su iCloud con la rete LTE (oltre a 5G e WiFi)

Advertising. Advertising. Finalmente è stata aggiunta la possibilità di effettuare un backup completo del proprio dispositivo su iCloud tramite rete dati cellulare LTE oppure 5G.

Precedentemente, i backup potevano avvenire soltanto quando il telefono era in carica, sotto una rete WiFi o con alcune reti 5G (a patto che l’operatore supportasse la cosa).

E’ appena stato rilasciato iOS 16 beta 2 ed abbiamo già trovato una prima novità. (iSpazio)

Ne parlano anche altre testate

Gli sviluppatori registrati possono scaricare i profili iOS e iPadOS 16 dall’Apple Developer Center e le versioni beta saranno disponibili via etere una volta installate. iOS 16 e iPadOS 16, ecco le novità. (TecnoAndroid.it)

Con la beta 2 invece, inizia a rendere questa funzione più utile. In aggiunta a tutto questo, con la beta 2, possiamo anche creare una nota rapida che include direttamente l’immagine e potremo inserire del testo. (iSpazio)

Con la seconda beta di iOS 16 di mercoledì Apple ha mostrato di voler togliere la limitazione, anche se la soluzione a cui si è arrivati è ancora poco convincente. Insomma, attualmente iMessage per le versioni antecedenti ad iOS 16 non è in grado di eliminare automaticamente il messaggio originale alla ricezione della versione modificata. (HDblog)

L’aggiornamento verrà rilasciato a tutti gli utenti con un iPhone 8 (o successivi) intorno al mese di settembre (macitynet.it)

Questa funzione è particolarmente vantaggiosa per coloro che dispongono di linee sia personali che di lavoro configurate su un unico iPhone. Se abilitata, la funzione filtra sia gli iMessage che gli SMS/MMS. (iSpazio)

Anziché visualizzare semplicemente la versione modificata di un messaggio, se qualcuno che esegue la seconda beta di iOS 16 tenta di modificare un messaggio di iMessage inviato a un dispositivo con una versione precedente del software, quest’ultimo riceverà la modifica come secondo testo, preceduto dalla dicitura “Modificato”. (Lega Nerd)