iOS 16 beta 2 è finalmente disponibile: è tempo di aggiornare!

Se avete bisogno di un rapido ripasso, qui sopra trovate l’articolo con tutte le novità di iOS 16 beta 1.

Oltre ad iOS 16 beta 2, è stato rilasciato iPadOS 16 beta 2, tvOS 16 beta 2 e watchOS 9 beta 2.

Aggiornamento: Il nostro articolo con tutte le novità della beta 2 di iOS 16 è pronto

Advertising. Advertising. Stiamo già scaricando la nuova versione di iOS 16 beta 2 e speriamo che siano stati risolti i bug più fastidiosi, sopratutto quelli che provocano surriscaldamento ed una scarsissima durata della batteria. (iSpazio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poiché si tratta di una prima versione beta con potenziali problemi, si consiglia di installare iOS 16 e iPadOS 16 su un dispositivo secondario. Gli sviluppatori registrati possono scaricare i profili iOS e iPadOS 16 dall’Apple Developer Center e le versioni beta saranno disponibili via etere una volta installate. (TecnoAndroid.it)

Se abilitata, la funzione filtra sia gli iMessage che gli SMS/MMS. iOS 16 introduce una nuova funzionalità per gli utenti di iPhone con doppia SIM: la possibilità di ordinare gli sms per SIM nell’app Messaggi. (iSpazio)

Con la seconda beta di iOS 16 di mercoledì Apple ha mostrato di voler togliere la limitazione, anche se la soluzione a cui si è arrivati è ancora poco convincente. Insomma, attualmente iMessage per le versioni antecedenti ad iOS 16 non è in grado di eliminare automaticamente il messaggio originale alla ricezione della versione modificata. (HDblog)

L’aggiornamento verrà rilasciato a tutti gli utenti con un iPhone 8 (o successivi) intorno al mese di settembre (macitynet.it)

Anziché visualizzare semplicemente la versione modificata di un messaggio, se qualcuno che esegue la seconda beta di iOS 16 tenta di modificare un messaggio di iMessage inviato a un dispositivo con una versione precedente del software, quest’ultimo riceverà la modifica come secondo testo, preceduto dalla dicitura “Modificato”. (Lega Nerd)

La nota rapida potrà quindi essere utilizzata per appuntarci qualcosa relativo all’immagine che abbiamo salvato o per arricchirla di dettagli. Con la beta 2 invece, inizia a rendere questa funzione più utile. (iSpazio)