Tumori, al via la decima edizione della Make Sense Campaign

Tag24 SALUTE

Tumori, al via la decima edizione della Make Sense Campaign È stata inaugurata lunedì scorso e continuerà fino a domenica 25 settembre la decima edizione della Make Sense Campaign, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’AIOCC e a livello europeo dalla Società Europea dei Tumori Testa Collo. Con una diagnosi precoce il tasso di sopravvivenza è dell’80-90%, contro un’aspettativa di vita di soli cinque anni per coloro che scoprono la malattia in fase avanzata. (Tag24)

Se ne è parlato anche su altri media

Per questo c’è la Make Sense Campaign di AIOCC per raggiungere e sensibilizzare le persone a non sottovalutare sintomi che possono indicare la presenza di un tumore della testa e del collo. Parlare del cancro testa collo è fondamentale, perché nonostante siano molto diffusi, in pochi sanno di cosa si tratti. (Ok Salute e Benessere)

1 per 3 è la regola da tenere sempre a mente. (L'Eco del Chisone)

Foto di repertorio ALESSANDRIA – Anche l’Azienda Ospedaliera di Alessandria aderisce all’edizione 2022 di Make Sense Campaign, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC). (Telecity News 24)

Gli utenti interessati possono presentarsi all’ambulatorio di Otorinolaringoiatria, al primo piano dell’edificio Q, senza prenotazione. L'ospedale Cannizzaro di Catania è l'unico del capoluogo etneo a contribuire alla campagna e offrire uno screening gratuito per la prevenzione e la diagnosi precoce dei carcinomi cervico-cefalici. (Quotidiano di Sicilia)

In occasione della campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’associazione italiana di oncologia cervico-cefalica (Aiocc), il personale dell’unità operativa di Otorinolaringoiatria e del gruppo Oncologico multidisciplinare testa-collo dell’Area Vasta 3 effettuerà visite di screening negli ospedali di Civitanova e Macerata. (Cronache Maceratesi)

Il Policlinico aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa in Italia da AIOCC, Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica. (Policlinico Sant'Orsola)