9 ottobre: anche a Brescia si celebra la Giornata internazionale dedicata alla Pandas

Prima Brescia SALUTE

9 ottobre: anche a Brescia si celebra la Giornata internazionale dedicata alla Pandas.

L’appello del travagliatese Alberto Monesi, il paziente anagraficamente più grande d’Italia.

9 ottobre: anche a Brescia si celebra la Giornata internazionale dedicata alla Pandas. Individuato oltre vent’anni fa, il disturbo pediatrico di Pandas/PANS non è ancora riconosciuto ufficialmente dal Sistema sanitario nazionale. (Prima Brescia)

Ne parlano anche altre fonti

La Torre San Niccolò di Firenze, insieme al Municipio di Parma, si illumineranno di verde, alle ore 20. Per fortuna in Italia stanno. aumentando anche i medici che sanno diagnosticarla e curarla”. (Controradio)

Sarà un Flash mob nel rispetto della normativa covid e con un simbolico lancio di palloncini biodegradabili verdi. Ma “riconoscerla” non è semplice perché non esiste un test diagnostico per distinguerne i sintomi da quelli di altre patologie neuropsichiatriche. (ParmaDaily.it)

Ma “riconoscerla” non è semplice perché non esiste un test diagnostico per distinguerne i sintomi da quelli di altre patologie neuropsichiatriche. Firenze, 8 ottobre 2020 – Verde, il colore della speranza. (LA NAZIONE)

Alberto, il protagonista della terza storia, la cui diagnosi arriva molto tardi e che ancora oggi lotta ancora contro la sua malattia. Cinthia Caruso ha fotografato le vicende di alcune famiglie che sono state all’improvviso catapultate in questo mondo sconosciuto. (Dire)

attraverso una pagina face book: NOI E LA PANDAS (https://www.facebook.com/Noi-e-la-Pandas-544772879055313) , un blog: https://pandaswordpresscom.wordpress. .S. (Tagmedicina.it)

“Illuminando di verde la Torre San Niccolò - afferma l’assessore a Welfare Andrea Vannucci - vogliamo sensibilizzare i cittadini su queste patologie ancora poco conosciute, che colpiscono prevalentemente i bambini. (055firenze)