Polverone sul monologo "censurato" in RAI ▷ Chiaraluce: "Scurati? Lo ricordo in foto con Speranza"

Polverone sul monologo censurato in RAI ▷ Chiaraluce: Scurati? Lo ricordo in foto con Speranza
Radio Radio INTERNO

Aprile in arrivo e le regionali in Basilicata: il momento perfetto per un altro delitto. Solo che non si comprende veramente chi ne abbia risentito e chi ci abbia guadagnato. Da una parte la fazione composta, da quanto risulterebbe dal dibattito innescato, da RAI e Governo. Dall’altra Antonio Scurati, lo scrittore che avrebbe dovuto esporre il suo monologo antifascista da Serena Bortone a “Chesarà…“. (Radio Radio)

Ne parlano anche altri media

Scurati "deve poter esprimere liberamente il suo pensiero. Quando vinse il Premio Strega facemmo due pezzi". (Tiscali Notizie)

La difesa a Marco Liorni Fiorello parla di Scurati (Virgilio Notizie)

Poi c'è un'Italia virtuale che gioca alla PlayStation della storia, un gioco in cui Antonio Scurati prende il posto di Giacomo Matteotti, la sua complice giornalista Rai Serena Bortone di Indro Montanelli; il primo sì assassinato dai fascisti, il secondo sì censurato e addirittura gambizzato per impedirgli di esporre le sue idee. (ilGiornale.it)

Scurati: "Il 25 aprile sarò in corteo a Milano"

Mentre il ministro della Difesa Guido Crosetto parla di una «censura fuori tempo». E non per una questione di soldi. (Open)

I protagonisti del caso Scurati verranno sentiti in commissione di Vigilanza Rai, in una delle prossime sedute. Già nella riunione dell’organismo parlamentare dell’8 maggio si parlerà della vicenda. (ilmessaggero.it)

Il bilancio dello scrittore, dell'intellettuale è positivo perché forse non ero completamente fuori strada. Il bilancio dell'uomo, del cittadino, dell'italiano è pessimo, perché evidentemente non ero fuori strada. (TGR Lombardia)

Polverone sul monologo "censurato" in RAI ▷ Chiaraluce: "Scurati? Lo ricordo in foto con Speranza"