Alex Zanardi, un anno fa l'incidente. Agnelli: "Uomo straordinario che non ha mollato mai", la famiglia: "Non abbiamo perso la speranza"

ArezzoNotizie SPORT

Sono queste le parole che il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, ha scelto per ricordare il terribile incidente che, esattamente un anno fa, vide l'ex pilota di F1 travolto da un mezzo pesante durante la tappa aretina di Obiettivo tricolore.

La tappa a Castiglion Fiorentino e poi il dramma. Il 19 giugno 2020 la carovana di Obiettivo Tricolore, capitanata da Alex Zanardi in sella alla propria handbike, fece tappa a Castiglion Fiorentino. (ArezzoNotizie)

La notizia riportata su altri giornali

Parla il figlio Le ultime notizie sulle condizioni di salute di Alex Zanardi, un anno dopo il gravissimo incidente in handbike. A un anno di distanza dall’incidente in handbike a Pienza, accaduto il 19 gennaio 2020, ‘La Repubblica’ ha fornito alcuni aggiornamenti sulle condizioni di salute di Alex Zanardi. (Virgilio Notizie)

Non lo fece neppure dopo l'incidente del 2001, che gli costò l'amputazione di entrambe le gambe Il 21 luglio Zanardi viene trasferito all'ospedale Valduce di Costa Masnaga (Lecco) prima che un'infezione lo costringa al San Raffaele di Milano. (Il Giornale di Vicenza)

E non faranno mancare in futuro, nella speranza di rivedere presto il sorriso contagioso di Alex Sta migliorando sì, ma sappiamo che si tratta di un percorso molto lungo. (Sportal)

A dodici mesi esatti dal drammatico evento, parla il figlio di Alex Zanardi, che svela alcune novità in merito alla situazione di suo padre. È trascorso giusto un anno da quando Alex Zanardi rimase coinvolto in un tremendo incidente durante quella che sarebbe dovuta essere una bella traversata tra le campagne della Toscana, a scopo di beneficenza. (ultimaparola.com)

Come sta Zanardi ad un anno dall’incidente? Il direttore Franco Chioffi, come riportato da Fanpage, svela: “Adesso Zanardi è fuori dal letto, l’hanno messo in poltrona“ (SuperNews)

La famiglia Zanardi, tramite il suo legale di fiducia, l'avvocato Carlo Covi, ha contestato tale ricostruzione. "Il processo non si vuole fare e allora spero di trovare procure ugualmente garantiste quando difendo gli imputati", aveva detto l'avvocato Covi, commentando la richiesta di archiviazione della Procura (Today.it)