Decreto Aiuti, l'assistenzialismo del governo premia i nullafacenti a scapito di chi produce

Secolo d'Italia ESTERI

Dopo l’annuncio in pompa magna fatto dal Presidente Draghi durante la conferenza ufficiale di qualche giorno fa, domani andrà in Gazzetta Ufficiale il testo del Decreto Aiuti.

La misura assistenziale che foraggia i nullafacenti non viene minimamente messa in discussione dal governo, anzi, viene ampliata.

Viene da chiedersi come sia possibile che una misura così dannosa e fallimentare non sia reputata tale da chi insiste ad elargirla. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche i percettori del Reddito di cittadinanza potranno usufruire del bonus 200 euro. Reddito di cittadinanza e bonus 200 euro: non compatibilità. I percettori del reddito di cittadinanza potranno usufruire del bonus 200 euro automaticamente, senza presentare domanda, purché siano in possesso dei requisiti richiesti. (I-Dome.com)

Il bonus da 200 euro previsto dal dl Aiuti per pensionati e lavoratori dipendenti con reddito fino a 35.000 euro (per contribuire alle difficoltà connesse al caro prezzi) verrà pagato «non appena tecnicamente possibile». (Gazzetta del Sud)

Avendo essi busta paga anche per i mesi di giugno e luglio, l’accredito del bonus 200 euro sarà certamente agevole e tempestivo. Leggi anche: Bonus 200 euro, a chi spetta e come si ottiene: la nostra guida completa. (Lavoro e Diritti)

Ecco a chi spetta - ISTRUZIONI. Per «mitigare l’impatto del caro-energia» soprattutto su studenti e lavoratori con un reddito sotto i 35mila euro, viene istituito un fondo da 100 milioni di euro presso il ministero del Lavoro che erogherà un buono fino a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale (Gazzetta del Sud)

Bonus 200 euro: spetta anche ai pensionati? In molti si stanno interrogando se il bonus da 200 euro spetta anche a coloro che sono disoccupati. (I-Dome.com)

Il bonus spetta a chi ha un reddito fino a 200 euro ed è stato previsto dal Governo per dare un supporto alle famiglie e contribuire alle difficoltà connesse al caro prezzi. Arriverà con la busta paga di luglio (nel caso dei pensionati, attraverso l’Inps) (Quotidiano di Ragusa)