Visite “lampo” per smaltire le liste d'attesa: “Una ogni quindici minuti, così è troppo”

TerniToday INTERNO

I medici di Cimo contro la Regione Umbria: ecco dati e documenti che confermano le nostre preoccupazioni.

Azioni che, secondo Cimo, “hanno portato a una saturazione delle liste di secondo livello e sono state fatte delle liste aggiuntive per saturare le liste d’attesa”.

C’è un secondo livello nel momento in cui lo specialista ha necessità di rivalutare il paziente e quindi può programmare gli appuntamenti. (TerniToday)

La notizia riportata su altri media

I ricoverati a causa del covid negli ospedali della regione sono 50 (-4 rispetto a ieri): 26 sono ricoverati a Perugia e 24 a Terni. I pazienti in terapia intensiva sono 5 (come ieri): 3 sono ricoverati a Terni e 2 a Perugia. (Terni in rete)

In questo momento Legacoop può avere un ruolo importante agendo come propulsore per una nuova fase di sviluppo e questo è quello su cui stiamo lavorando” Il mio impegno nell’ufficio di Presidenza sarà quello di lavorare per la crescita delle imprese cooperative creando anche sinergie all’interno dell’organizzazione. (PerugiaToday)

I ternani in quarantena sono 104 (-5 rispetto a ieri). Complessivamente sono 23 i ricoverati a causa del covid a Terni (-1 rispetto a ieri). (Terni in rete)

All'11 ottobre sono 45 (-1) i ricoverati negli ospedali dell'Umbria, di cui 5 (dato invariato) in terapia intensiva, e 604 (-22) gli isolamenti contumaciali. Nelle ultime 24 ore eseguiti 551 tamponi e 1.245 test antigenici. (PerugiaToday)

Ciclo vaccinale completo per 635.930 persone (+704) pari al 78,89% della popolazione avente diritto I nuovi casi. I 6 nuovi casi registrati in Umbria nelle ultime 24 ore sono attributi dalla Regione ai territori comunali di fuori regione (1), Narni (4) e Porano (1). (umbriaON)

A Orvieto c’è una sola classe in isolamento , nella scuola primaria A Terni le classi in isolamento sono 5: 3 sono della scuola dell’infanzia, 2 della secondaria di primo grado. (Terni in rete)