Space X, primo lancio in orbita con un equipaggio di soli civili

Il viaggio sulla Crew Dragon di Elon Musk durerà tre giorni intorno alle Terra

Nessun astronauta professionista a bordo. (LaPresse) – Alle 2 ora locale il primo lancio spaziale dal Kennedy Space Center in Florida con a bordo solo quattro civili: nessun componente dell’equipaggio della Space X, infatti, era un astronauta professionista.

Tra loro anche due donne pronte ad entrare nella storia come la prima portatrice di protesi nello spazio e la prima donna di colore come pilota. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Cosa è successo. Il volo è decollato alle 20:02 ora locale dal Kennedy Space Center in Florida, a bordo di un razzo SpaceX Falcon 9. La capsula è configurata per rimanere in orbita per circa una settimana se necessario, aveva twittato in precedenza Isaacman. (Benzinga Italia)

L'articolo Programma Artemis: 5 aziende per i lander lunari | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)

E sulla ISS presto si raggiungerà un record. (HelpMeTech)

Sono soprattutto queste differenze a rendere unica la missione Inspiration4 di SpaceX. Quattro americani sono stati lanciati in orbita con un missile Falcon 9. (Rai News)

Stanotte è iniziata la missione Inspiration4 di SpaceX, la prima con un equipaggio di civili che orbiteranno intorno alla Terra per tre giorni. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Il veicolo spaziale. In cima al razzo Falcon 9, che è alto 70 metri, si trova la capsula Dragon, dove sarà l'equipaggio. E non è molto lontano dalla realtà: l'interno della capsula Dragon offre ai suoi occupanti uno spazio angusto di otto metri per quattro. (AGI - Agenzia Italia)