ESCLUSIVO - Franco Picco in diretta dalla Dakar [VIDEO]

Moto.it SPORT

Vi aspettiamo qui e sul nostro canale YouTube con le vostre domande

Anche quella di oggi è stata una gara ad altissimo tasso di spettacolarità, con la classifica generale ancora una volta stravolta che rivede in testa la Yamaha di Van Beveren.

Questa era collegamento alle 19 coi nostri inviati in Arabia (Piero Batini e Franco Acerbis) e in Italia (Andrea Perfetti) per parlare di Dakar con un focus particolare sulla tappa odierna che ha visto alla vittoria il pilota australiano Toby Price in sella allla KTM ufficiale. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Dakar 2022 | Auto, l’ordine d’arrivo della decima tappa (i primi dieci). Pos. Al Rajhi Toyota +07’54”. (FormulaPassion.it)

8.21 AUTO – Dopo 85 km a comandare troviamo lo spagnolo Carlos Sainz su Audi. 09.00 AUTO – Dopo 170 km le Audi hanno preso decisamente il comando: Stephane Peterhansel comanda con 23″ sullo spagnolo Carlos Sainz. (OA Sport)

La 44esima edizione della Dakar presenta solo due tappe ancora da disputare prima della sua naturale conclusione, prevista il 14 gennaio. Tuttavia, con ‘soli’ 510 km di percorso che separano i concorrenti dalla fine della Dakar 2022, il nove volte iridato WRC nutre pochissime speranze di poter raggiungere e scavalcare Al-Attiyah dalla vetta della classifica. (FormulaPassion.it)

Joan Barreda (ESP) – Monster Energy Honda Team – +7:21. 10 Stefan Svitko (SVK) – Slovnaft Rally Team – +6:29. 7. (Corse di Moto)

Stéphane Peterhansel ha chiuso dicendo: “Il mio approccio alla corsa è sempre stato più rivolto alla classifica generale che alla vittoria di una singola tappa Il veterano francese non era ancora riuscito a primeggiare in questa speciale edizione che lo ha subito visto in difficoltà. (OA Sport)

Sébastien Loeb esprime la propria opinione alla vigilia della penultima tappa ad anello, prevista domani in quel di Bisha. Il divario è troppo grande”. Al-Attiyah potrebbe laurearsi per la quarta volta campione, la prima da quando la Dakar è approdata tra le dune dell’Arabia Saudita (OA Sport)