Esselunga, timone a Marina Caprotti

Italiafruit News ECONOMIA

"Esselunga ha continuato a crescere ed ottenere risultati oltre le previsioni sul fronte del business ma anche del posizionamento e del radicamento territoriale".

"Rafforzeremo ulteriormente la governance nel pieno rispetto del piano industriale approvato dal Cda", ha concluso la neo Ad.

La società, malgrado la pandemia, ha continuato a macinare buoni risultati con un fatturato 2020 di 8,4 miliardi di euro e un margine operativo lordo di 718,2 milioni (8,6% del giro d'affari) in lieve ascesa rispetto a 716,9 milioni (8,8%) del 2019

giovedì 17 giugno 2021. (Italiafruit News)

Su altre testate

Sono e sarò sempre riconoscente alla famiglia e in particolare al presidente esecutivo, la dottoressa Marina Caprotti, e sono certo che, sotto la sua guida, Esselunga potrà consolidare e ampliare i risultati raggiunti, con nuovi negozi, urban store e investimenti importanti nel segno dell’omnicanalità” (Fruitbook Magazine)

La figlia del defunto patron, già nominata dal cda a giugno 2020 presidente esecutivo di Esselunga, prende così in mano definitivamente le redini pronta ad affrontare le diverse sfide per il futuro. (Mark Up)

Dunque, Marina Caprotti, «già presidente da giugno 2020 con gli stessi poteri dell’ad Kahale, avrà la guida operativa del gruppo». Il riassetto societario 2020. Soltanto all’inizio dello scorso anno si era concluso il riassetto societario che vedeva Giuliana Albera, seconda moglie di Bernardo, e Marina proprietarie al 100 per cento di Esselunga, dopo l’acquisto della quota di minoranza (il 30%) dai fratelli Giuseppe e Violetta Caprotti. (Il Sole 24 ORE)

Mentre Marina Caprotti, "già presidente da giugno 2020 con gli stessi poteri dell’ad Kahale, avrà la guida operativa del gruppo". Kahale ha gestito gli anni difficili dopo la scomparsa di Bernardo Caprotti, continuando lo sviluppo della rete e avviando la rischiosa diversificazione nei negozi di vicinato. (DM - Distribuzione Moderna)

"Una risoluzione consensuale" fanno sapere i vertici, che porterà Marina Caprotti, dal giugno 2020 presidente esecutivo di Esselunga, alla guida operativa del gruppo italiano da 8,1 miliardi di ricavi. (elle.com)

Quando, proprio nel mese di giugno, è stata nominata presidente esecutivo del gruppo, con gli stessi poteri dell’amministratore delegato Tra i 51 miliardari italiani secondo Forbes con un patrimonio di 1,7 miliardi di dollari, Marina Caprotti conferma così l’ascesa iniziata esattamente un anno fa all’interno di Esselunga (Forbes Italia)