Controlli anti-Covid sui mezzi di trasporto pubblico, positivi al virus bus, treni e metro

San Marino Rtv INTERNO

A New York invece i residenti che abbiano compiuto 16 anni possono da oggi mettersi in lista per ottenere il vaccino anti-covid.

La variante è stata rilevata in 10 dei 14 pazienti esaminati in un ospedale di Tokyo a marzo.

Circa uno su cinque residenti nello Stato è stato completamente vaccinato contro il Covid-19

Durante le festività pasquali eseguiti 106mila controlli, con 2.500 multe elevate. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il covid viaggia sui treni e gli autobus. Ciò significa che molti positivi, inconsapevoli o no, prendono i mezzi pubblici di trasporto col rischio reale di contagiare altri passeggeri. (Tecnica della Scuola)

Se non vengono rispettate tutte le precauzioni e le norme per limitare il contagio, è molto facile accalcarsi e creare assembramenti a bordo di autobus, metropolitane, scuolabus e via discorrendo. I mezzi di trasporto pubblici sono stati additati da molti come uno dei luoghi di maggior diffusione del Coronavirus. (FormulaPassion.it)

Lo sanno bene gli operatori del settore e i cittadini utenti entrambi, quotidianamente, costretti a viaggiare e lavorare su mezzi pubblici visibilmente sporchi, impolverati e affollati oltre il limite consentito dalla carta di circolazione", spiega Vallini. (NapoliToday)

Le attività di verifica sono state supportate dall'esecuzione di 756 tamponi di superficie su mezzi di trasporto e stazioni (obliteratrici, maniglie e barre di sostegno per i passeggeri, pulsanti di richiesta di fermata e sedute) e sono stati rilevati 32 casi di positività per la presenza di materiale genetico riconducibile al virus (Corriere dello Sport.it)

Infatti più volte i mezzi pubblici sono finiti nell’occhio del ciclone perchè additati come luoghi ideali di diffusione del coronavirus. Di conseguenza meglio non toccare determinate superfici quando si prendono i mezzi pubblici altrimenti, si corre il rischio di poter contrarre il virus (Proiezioni di Borsa)

Sono state trovate tracce di positività al Covid su 32 dei 693 tra autobus, metro e treni controllati in Italia. a terza ondata dell'emergenza sanitaria da coronavirus sembra finalmente in discesa. (La Lazio Siamo Noi)