Vespa World Days 2024: alla parata a Pontedera un serpentone di 15mila partecipanti

Corriere Fiorentino INTERNO

È il giorno della grande parata, quello di sabato 20 aprile, per il Vespa World Days, l’annuale raduno di Vespa Club di tutto il mondo che si svolge a Pontedera, sede della Piaggio che del leggendario motociclo – ininterrottamente, dal 1946 – è ideatrice e produttrice. In mattinata da viale Italia si è mosso l’enorme “serpentone” che ha visto in strada circa 15mila vespisti di tutti e cinque i continenti: 8 mila sono gli iscritti ufficiali al raduno – in rappresentanza di ben 54 diversi Paesi -, ma a loro se ne sono aggiunti molti altri, giunti appositamente per prender parte alla parata. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

Proprio a Pontedera la Vespa è nata e viene prodotta dal 1946. In sella a modelli vecchi e nuovi hanno percorso migliaia di chilometri arrivando da ogni angolo d’Italia e anche del mondo, Asia compresa. (Corriere Fiorentino)

La culla di un mito assoluto del design italiano nei giorni dei Vespa World Days, il raduno mondiale dei Vespa club e dei vespisti che termina domani, ha fatto centro e ha perfino convinto il meteo a regalare una finestra di sole di qualche ora per consentire ad almeno 20-25 mila appassionati del gioiello Piaggio inventato da Corradino D’Ascanio nel 1945, in sella ad almeno 15mila Vespe arrivate da tutto il mondo, di partecipare all’imponente Vespa Parade. (Gazzetta di Parma)

Alla grande parata si sono iscritti ottomila vespisti, da sempre è questo l’evento più spettacolare che attraverserà le più be lle località della Valdera. Di ogni modello e colore. (Corriere)

PONTEDERA — "Sono molto vecchio, quindi anche la mia prima Vespa è molto vecchia". Sorride Baran, uno tra i 16 vespisti del Vespa Club Turchia arrivati da Istanbul e Ankara. Una nuova storia, tra le migliaia, raccontata durante i Vespa World Days, che hanno portato a Pontedera rappresentanti di quasi tutto il mondo. (Qui News Valdera)

Il Cl.uster A.grifood N.azionale CL.A.N., in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy (#GiornataMadeInItaly2024), presenta "Italian Food Design: cibo, persone, scienza e creatività per il Made in Italy". (Il Giornale d'Italia)

– Tutti in Italia conoscono la Vespa. All'interno si trova l'immagine di un ciclomotore Vespa: si tratta di un'emissione congiunta con le poste della Repubblica di San Marino in occasione dei 'Vespa world days 2024'. (LA NAZIONE)