Covid e-vax, il nuovo vaccino italiano che viene “sparato” sottopelle: ecco come funziona

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Covid e-Vax, il vaccino Made in Italy. Covid e-Vax è il secondo vaccino italiano, assieme al Grad-Cov2 di Reithera, che al momento si trova in fase 2 e 3 di sperimentazione.

Si chiama Covid e-vax il primo vaccino in Europa basato sul Dna, ed è tutto italiano.

Covid e-vax, il primo vaccino basato sul DNA. La Takis è specializzata in vaccini di tipo genetico per pazienti oncologici.

Sperimentare il primo vaccino anti-covid basato sul DnA. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La notizia riportata su altri giornali

Questi i dettagli per categorie anagrafiche: ultra ottantenni 56.162 dosi, cittadini tra i 70-79 anni 43.735 dosi e fascia 60-69 anni 40.587 dosi. Nelle fasce più mature troviamo invece 6 nuovi casi tra 60-69 anni, 1 tra 70-79 anni e 3 di 80 e più anni. (la VOCE del TRENTINO)

L’attività operatoria, seppur ridotta, è presente nel presidio di Garbagnate e confidiamo che, con l’ulteriore riduzione delle necessità Covid, riprenderà appena possibile anche a Rho. Ovviamente sollecitiamo e confidiamo nell’aiuto di tutti i cittadini nell’aiutarci in questa ultima battaglia contro il virus” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I pellegrinaggi sono pronti a ripartire, non appena ci sarà il via libera dei governi e in attesa del green pass europeo. Si aspetta il via libera dei governi e l'arrivo del green pass europeo. Piccoli gruppi, distanza, mascherine, tamponi e, quando serve, anche i vaccini. (LaPresse)

Le Regioni con il maggior numero di contagi nelle ultime 24 ore sono Lombardia (1.557), Campania (1.447) e Puglia (1.171). I dati ufficiali e le ultime notizie sulla pandemia di Coronavirus forniti dalla protezione civile: nelle ultime 24 ore in Italia ci sono stati 267 morti, 17.072 guariti e 10.585 nuovi casi su 327.169 tamponi. (MeteoWeb)

La Germania diAngela Merkel si appresta a dire addio al coprifuoco già a partire dal prossimo weekend Dopo la decisione del Paese di Angela Merkel di abbandonare il coprifuoco, anche l’Italia si avvia verso la medesima strada. (Leggilo.org)

(LaPresse) – Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra. Dopo il caso della positività riscontrata al centrale difensivo azzurro Maksimovic, per adesso mister Gattuso può tirare un sospiro di sollievo. (LaPresse)