Covid Italia oggi, contagi regioni: bollettino e news 5 maggio

Adnkronos SALUTE

Dati, bollettino e ultime notizie della Protezione Civile regione per regione da Lombardia a Lazio, da Campania a Puglia. Il bollettino e i dati Italia della Protezione Civile sul covid da ogni regione: contagi, ricoveri e morti oggi, mercoledì 5 maggio.

I dati delle regioni:. MARCHE. Sono 278 i contagi da coronavirus nelle Marche oggi, 5 maggio, secondo i dati del bollettino della regione.

Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 614 test e sono stati riscontrati 39 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Germania diAngela Merkel si appresta a dire addio al coprifuoco già a partire dal prossimo weekend Nelle ultime ventiquattro ore 267 morti che fanno salire le vittime a 122.005 e 17.072 guariti che raggiungono quota 3.541.266. (Leggilo.org)

Nelle fasce più mature troviamo invece 6 nuovi casi tra 60-69 anni, 1 tra 70-79 anni e 3 di 80 e più anni. I nuovi ingressi sono stati 3, a fronte di 4 dimissioni. (la VOCE del TRENTINO)

Ci sono gruppi prenotati a fine maggio con il pellegrinaggio militare”, assicura a LaPresse il cappellano don Nicola Ventriglia Si aspetta il via libera dei governi e l'arrivo del green pass europeo. Piccoli gruppi, distanza, mascherine, tamponi e, quando serve, anche i vaccini. (LaPresse)

Dopo il caso della positività riscontrata al centrale difensivo azzurro Maksimovic, per adesso mister Gattuso può tirare un sospiro di sollievo. Napoli, 5 mag. (LaPresse)

Le Regioni con il maggior numero di contagi nelle ultime 24 ore sono Lombardia (1.557), Campania (1.447) e Puglia (1.171). I dati ufficiali e le ultime notizie sulla pandemia di Coronavirus forniti dalla protezione civile: nelle ultime 24 ore in Italia ci sono stati 267 morti, 17.072 guariti e 10.585 nuovi casi su 327.169 tamponi. (MeteoWeb)

Ovviamente sollecitiamo e confidiamo nell’aiuto di tutti i cittadini nell’aiutarci in questa ultima battaglia contro il virus” La stessa riduzione avviene per i posti letto ordinari Covid presenti in Azienda a favore della riapertura di Posti letti ordinari Covid Free e quindi dedicati ai pazienti con altre forme patologiche. (MI-LORENTEGGIO.COM.)