L'arbitro Sikazwe colpisce ai Mondiali: che disastro in Belgio-Canada

Sport Mediaset SPORT

RECIDIVO Il direttore di gara zambiano ha negato due rigori netti ai Canucks, ma anche gli assistenti non l'hanno aiutato La fotogallery di Belgio-Canada La foto di Pierluigi Collina sconcertato in tribuna per le decisioni arbitrali ha fatto subito il giro del web, ma l'operato di Sikazwe e degli addetti al Var è andato oltre ogni logica. Nel primo tempo sono tre i rigori in favori del Canada non visti in campo, uno - il primo - poi assegnato con la revisione in campo. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Brutto scivolone del telecronista della Rai, Alberto Rimedio , nel corso della telecronaca di stasera. Una frase infelice, a dir poco, per uno dei telecronisti di punta della Rai. (Gazzetta del Sud)

Un’uscita infelice per Alberto Rimedio in occasione di Belgio-Canada, quando introducendo il direttore di gara dello Zambia Janny Sikazwe ha parlato di “razze di arbitri”. Uscita infelice per Alberto Rimedio, che ha parlato di razze in occasione del match tra Belgio e Canada – VIDEO (Lazio News 24)

Il Belgio ha iniziato il suo Mondiale in Qatar con una sofferta vittoria per 1-0 contro il Canada di Herdman , conquistando così i primi tre punti nel Gruppo F . Il match è stato caratterizzato da qualche episodio arbitrale dubbio in cui è stato necessario l’intervento del VAR . (Tuttosport)

Un’altra direzione di gara poco convincente per Janny Sikazwe. Stavolta il fischietto zambiano è finito nel mirino per Belgio-Canada. Due rigori per i canadesi: uno dato dopo un giro al Var, il secondo neanche visto. (La Gazzetta dello Sport)

Ci sono davvero tante razze stasera in questa partita”. Nell’introdurre l’arbitro venezuelano al VAR, l’assistente colombiano Gallo all’AVAR e il direttore di gara Janny Sikazwe dello Zambia, ha commentato: “L’arbitro è dello Zambia. (Tvblog)

Durante la telecronaca di Belgio-Canada, Alberto Rimedio si è reso protagonista di una clamorosa gaffe sulle razze degli arbitri. (AreaNapoli.it)