Studenti e docenti del Poli: “Vogliamo il cessate il fuoco e lo stop ai patti con Israele”

La Stampa INTERNO

Un cessate il fuoco immediato. Più trasparenza. E la sospensione di tutti quegli accordi a rischio dual use e dei progetti con aziende, enti o università israeliane, con particolare attenzione al bando Maeci. Mentre a Roma gli studenti della Sapienza sono in sciopero della fame per chiedere alle università di fermare “il genocidio in Palestina”, a Torino studenti, docenti e ricercatori del Polite… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Il tema è sempre lo stesso: gli attivisti pretendono che le università si schierino contro il genocidio a Gaza e che blocchino qualsiasi progetto e ricerca che coinvolga le università o le aziende israeliane. (Corriere)

Finalmente. Finalmente le ragioni delle ricerca libera, della libertà d’insegnamento, dell’apertura scientifica e culturale, dello scambio tra centri di ricerca, della curiosità intellettuale, della distinzione tra scienza e passioni ideologiche, finalmente le ragioni sembrano farsi strada. (L'HuffPost)

Leggi tutta la notizia Dopo queste proteste non è cambiato nulla, noi siamo aperti a collaborare al... (Virgilio)

Tra poco il fischio d’inizio di Roma-Milan, che anticipa il derby di Serie A di lunedì prossimo. L’Inter, intanto, osserva e attende di capire quale dei due scenari si realizzerà. (Inter-News)

Lunedì 22 aprile ci sarà il derby di Milano tra Milan e Inter, che potrebbe consegnare lo scudetto ai nerazzurri. Ma è anche il derby della solidarietà, come ribattezzato dalla fondazione City Angels. (Inter-News)

I rettori fanno blocco unico contro collettivi e anarchici infiltrati che vogliono “incendiare” l’intifada nelle Università italiane. Da Roma a Napoli: i magnifici si ribellano dopo le violenze contro polizia e docenti avvenute martedì sera a Roma. (ilGiornale.it)