IL VIDEO. Direzione Pd, Letta: voto storico, Italia non tornerà al passato

il Dolomiti INTERNO

Ma "sono certo che alle elezioni l'Italia non arretrerà, non tornerà indietro a quella destra che ha radici nel passato.

Lo ha affermato, fra l'altro, il segretario del Pd Enrico Letta aprendo la direzione del Pd per l'approvazione di programma e liste elettorali.Poi un minuto di applausi in piedi per il capo dello Stato Sergio Mattarella dalla direzione del Pd su richiesta del segretario Enrico Letta. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Applausi e standing ovation alla direzione nazionale del Pd. «Inizio questa direzione chiedendovi un momento di tributo nei confronti del massimo garante della Costituzione: Sergio Mattarella», così il segretario del Pd, Enrico Letta, dando avvio alla direzione del Partito democratico sul programma elettorale in vista del 25 settembre. (Corriere TV)

Alla sfida del trilinguismo i due candidati polarizzano, parlando a Washington e Bruxelles. massimiliano panarari (La Stampa)

Dopo aver registrato un video messaggio in più lingue per esporre il suo programma di governo, lo stesso ha fatto Enrico Letta a distanza di pochi giorni. Davanti a questo ennesimo tentativo di delegittimazione, Guido Crosetto ha deciso di intervenire in risposta a Enrico Letta. (ilGiornale.it)

Con queste parole Enrico Letta si è rivolto alla direzione del Partito democrtatico, facendo riferimento alla proposta lanciata dal centrodestra. Sono certo che alle elezioni l’Italia non arretrerà, non tornerà indietro a quella destra che ha radici nel passato” (Tuscia Web)

/ Youtube Pd Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev E' evidente che siamo di fronte a una scelta storica. (Corriere dell'Umbria)

Ma è proprio sul presidenzialismo che Giorgia Meloni vuole mandare un messaggio chiaro rinfrescando la memoria a Enrico Letta: "Letta dovrebbe apprezzare peraltro, da amico ed estimatore della Francia. (Liberoquotidiano.it)