Sono 48, di cui 23 sintomatici, i nuovi positivi al Covid

RiminiToday INTERNO

Sono 48, di cui 23 sintomatici, i nuovi positivi al Covid emersi nella provincia di Rimini nelle ultime 24 ore.

E nel dettaglio: 13 per sintomi; 28 per contact tracing; 3 test per categoria; 4 test per rientro dall’estero.

Si tratta di 17 pazienti di sesso maschile e 31 pazienti di sesso femminile; 25 asintomatici e 23 sintomatici.

Invariato, rispetto a ieri, il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (45); 420 quelli negli altri reparti Covid (+23). (RiminiToday)

La notizia riportata su altri media

Coronavirus, in Emilia Romagna 470 nuovi positivi. Invariato, rispetto a ieri, il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (45); 420 quelli negli altri reparti Covid (+23) (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 12.307 test, con il tasso di positività che scende dal 5,7 al 5%. Sul fronte ospedaliero sono adesso 895 i ricoverati, 3 in più rispetto a ieri, mentre in terapia intensiva sono 103 (-3 rispetto a ieri). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Quarantacinque infettati sono inseriti in focolai, mentre 104 vengono classificati sporadici, 21 casi sono stati importati dall’estero e 2 casi da altre regioni Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo". (il Resto del Carlino)

Tra i problemi da risolvere per molte scuole restano gli spazi. “Ci sono scuole - conferma Fortini - con problemi strutturali su cui interverremo Napoli, 13 settembre 2021 - Dati in calo in Campania sul fronte Covid per i ricoveri, ma risale l'indice del contagio (con meno test). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Lazio è la prima Regione italiana ad annunciare e dare ufficialmente il via alle terze dosi di vaccino anti-Covid. Dalla prossima settimana iniziamo con chi ha ricevuto un trapianto, che sarà contattato dal sistema sanitario regionale”, scrive. (L'Unione Sarda.it)

Il Covid arriva tra i sanitari della sala operativa del 118. “Un problema per la gestione della sala operativa – dicono Giuseppe La Barbera, segretario aziendale Nursing up, e Mario Di Salvo Fials – Il carico di lavoro è lo stesso ma le unità impegnate sono di meno. (Livesicilia.it)