Sono 48, di cui 23 sintomatici, i nuovi positivi al Covid

Sono 48, di cui 23 sintomatici, i nuovi positivi al Covid
RiminiToday INTERNO

Sono 48, di cui 23 sintomatici, i nuovi positivi al Covid emersi nella provincia di Rimini nelle ultime 24 ore.

E nel dettaglio: 13 per sintomi; 28 per contact tracing; 3 test per categoria; 4 test per rientro dall’estero.

Si tratta di 17 pazienti di sesso maschile e 31 pazienti di sesso femminile; 25 asintomatici e 23 sintomatici.

Invariato, rispetto a ieri, il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (45); 420 quelli negli altri reparti Covid (+23). (RiminiToday)

La notizia riportata su altri media

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Covid sul nostro territorio, oggi 13 Settembre 2021, il numero dei nuovi positivi è di 2.800 contro i 4.664 di ieri (pesa il classico ‘effetto weekend’, con i pochi tamponi del lunedì), ma soprattutto i 3.361 di lunedì scorso, a conferma di un trend settimanale in discesa di circa il 15%. (vulturenews.net)

In terapia intensiva ci sono 21 persone (22 il dato precedente) e 336 quelle in reparti di degenza ordinaria (341 il dato precedente). Tra i problemi da risolvere per molte scuole restano gli spazi. “Ci sono scuole - conferma Fortini - con problemi strutturali su cui interverremo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo gli ultimi aggiornamenti, sono 12.261 i positivi in cura presso il proprio domicilio, più di 500 quelli ricoverati. Si contano oggi nel Lazio 323 nuovi casi di coronavirus, sono 5 i decessi e 314 i guariti: i dati resi noti come ogni giorno dall’Assessorato alla Sanità della Regione con il consueto bollettino. (LatinaToday)

Il Lazio parte con le terze dosi, si comincia la prossima settimana con i trapiantati - L'Unione Sarda.it

Diminuiscono i casi attivi, cioè i malati effettivi, che oggi sono 14.948 (-77 rispetto a ieri). Invariato, rispetto a ieri, il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (45); 420 quelli negli altri reparti Covid (+23). (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Il Covid arriva tra i sanitari della sala operativa del 118. “Un problema per la gestione della sala operativa – dicono Giuseppe La Barbera, segretario aziendale Nursing up, e Mario Di Salvo Fials – Il carico di lavoro è lo stesso ma le unità impegnate sono di meno. (Livesicilia.it)

Secondo il quotidiano Il Messaggero si partirà con la somministrazione delle terze dosi da martedì Dalla prossima settimana iniziamo con chi ha ricevuto un trapianto, che sarà contattato dal sistema sanitario regionale”, scrive. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr