Coronavirus Italia: 2.800 nuovi positivi. Ecco tutti i dati

vulturenews.net INTERNO

I tamponi scendono a 120.045, 147mila meno di ieri, con il tasso di positività che sale dall’1,7% al 2,3%.

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Covid sul nostro territorio, oggi 13 Settembre 2021, il numero dei nuovi positivi è di 2.800 contro i 4.664 di ieri (pesa il classico ‘effetto weekend’, con i pochi tamponi del lunedì), ma soprattutto i 3.361 di lunedì scorso, a conferma di un trend settimanale in discesa di circa il 15%. (vulturenews.net)

La notizia riportata su altri media

Coronavirus, in Emilia Romagna 470 nuovi positivi. Diminuiscono i casi attivi, cioè i malati effettivi, che oggi sono 14.948 (-77 rispetto a ieri). (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

In terapia intensiva ci sono 21 persone (22 il dato precedente) e 336 quelle in reparti di degenza ordinaria (341 il dato precedente). Napoli, 13 settembre 2021 - Dati in calo in Campania sul fronte Covid per i ricoveri, ma risale l'indice del contagio (con meno test). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul fronte ospedaliero sono adesso 895 i ricoverati, 3 in più rispetto a ieri, mentre in terapia intensiva sono 103 (-3 rispetto a ieri). In Italia sono 2.800 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 4.664). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il Lazio è la prima Regione italiana ad annunciare e dare ufficialmente il via alle terze dosi di vaccino anti-Covid. "Nei primissimi giorni della prossima settimana”, ha aggiunto l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, “il ministero della Salute pubblicherà la circolare con le specifiche delle persone con fragilità immunitaria da cui partiremo”. (L'Unione Sarda.it)

Quarantacinque infettati sono inseriti in focolai, mentre 104 vengono classificati sporadici, 21 casi sono stati importati dall’estero e 2 casi da altre regioni Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo". (il Resto del Carlino)

“Un problema per la gestione della sala operativa – dicono Giuseppe La Barbera, segretario aziendale Nursing up, e Mario Di Salvo Fials – Il carico di lavoro è lo stesso ma le unità impegnate sono di meno. (Livesicilia.it)