Meteo 9 giugno: temporali in aumento nel pomeriggio

METEO.IT INTERNO

Su Alpi e Appennino si svilupperanno anche rovesci e temporali che potranno anche sconfinare verso le coste in Liguria, nel basso versante tirrenico e nelle Isole

Le previsioni meteo per giovedì 10 giugno. Giovedì a inizio giornata prevalenza di bel tempo quasi dappertutto, mentre nella parte centrale del giorno assisteremo a un aumento della nuvolosità sulle zone interne.

Le previsioni meteo per mercoledì 9 giugno. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– AMPIO SOLEGGIAMENTO SUL RESTO DEL SUD MA CON NUBI IN AUMENTO. MARI:. – MOSSI IL MAR DI SARDEGNA, TIRRENO CENTROMERIDIONALE AD OVEST,. STRETTO DI SICILIA E BASSO IONIO;. – DA POCO MOSSO A MOSSO L’ADRIATICO CENTROMERIDIONALE;. (Meteo in Calabria)

Nel pomeriggio non sono previste precipitazioni. Per maggiori dettagli si possono consultare il sistema di previsioni automatiche e la sezione degli articoli meteo (Meteo in Calabria)

Il tempo sarà ancora instabile, con possibili temporali nel pomeriggio su Roma e sulle zone interne del Lazio, mentre improbabili lungo le coste. Perché a giugno si è verificato un nubifragio come quello di ieri a Roma? (Fanpage.it)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Udine. Meteo Udine: qualche possibile rovescio almeno fino a venerdì. (3bmeteo)

Anche nella prima parte della giornata di oggi avremo cieli in prevalenza sereni, mentre nel corso del pomeriggio sono attesi temporali su buona parte della Penisola. Attenzione dunque alla formazione di temporali tra pomeriggio e sera, con il rischio di locali nubifragi. (Corriere Nazionale)

Meteo WEEKEND: dal BOOM di TEMPERATURE e CALDO AFOSO ai VIOLENTI TEMPORALI con GRANDINE. Su queste regioni ci attendiamo ovviamente un generale calo delle temperature, mentre sul Mezzogiorno proseguirà quasi senza intoppi la fase tipicamente estiva (iLMeteo.it)