Webuild, Pietro Salini confermato amministratore delegato La Nuova Sardegna

La Nuova Sardegna ECONOMIA

ROMA (ITALPRESS) – L’Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli Azionisti di Webuild ha approvato le modifiche proposte dal Consiglio di Amministrazione (e dal Socio Salini S.p.A., per quanto attiene all’articolo 20) in relazione agli articoli 7, 12, 14, 20, 21, 22, 28 e 30 dello Statuto sociale; approvato il bilancio di esercizio di Webuild S.p.A. al 31 dicembre 2023 e la distribuzione agli azionisti di un dividendo per un importo pari a 0,071 euro per ciascuna azione ordinaria e 0,824 euro per ciascuna azione di risparmio esistente ed avente diritto al dividendo alla data di stacco della cedola. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Il rettore Gian Luca Gregori alla presidenza di Webuild, come si chiama oggi il gruppo Salini Impregilo, che dal 1906 realizza in tutto il mondo grandi infrastrutture ed è attivo in 50 Paesi. Il professor Francesco Maria Chelli, 65 anni, ordinario di Statistica economica della Facoltà di Economia Giorgio Fuà, designato alla presidenza dell’Istat, l'istituto di statistica di cui è “reggente” dal maggio 2023. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia Webuild torna a correre in Borsa e chiude la seduta con un progresso del 5,1% a 2,27 euro. (Virgilio)

FTSE Italia Mid Cap Webuild (LA STAMPA Finanza)

Gian Luca Gregri: «Gli incarichi ai prof? Frutto di una crescita collettiva. Sempre più internazionali, così ci meritiamo credito»

(Adnkronos) – Giornata particolarmente brillante in Borsa per Webuild che, dopo l’approvazione del bilancio 2023 e la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione, che ha riconfermato Pietro Salini come amministratore delegato, chiude la seduta odierna di scambi in deciso rialzo: il titolo balza a quota +5,17% attestandosi a 2,27 euro per azione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Webuild, Salini confermato amministratore delegato 26 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

All’indomani della notizia del suo incarico ai vertici del colosso delle infrastrutture, il rettore Gian Luca Gregori schiva l’argomento, limitandosi a dire che il prestigioso ruolo al vertice del Cda di Webuild non gli impedirà di concludere con lo stesso impegno di sempre il suo mandato alla Politecnica delle Marche fino al termine, previsto a ottobre 2025. (corriereadriatico.it)