Cronaca Sicilia, eruzione Stromboli

3bmeteo INTERNO

Cenere a Ginostra: tetti coperti dopo l'eruzione ore 15:24 Redazione 3BMeteo I tetti di Ginostra appaiono coperti di cenere dopo l'eruzione di Stromboli. Il drone in volo sulla frazione situata sul versante occidentale dell'isola. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Hai una webcam da segnalarci? In questa apposita sezione puoi aggiungerla al nostro network > > Webcam. Seguici su Google News (3bmeteo)

Su altre testate

Il 4 dicembre, intorno alle 8 di mattina, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 al largo delle isole Eolie in Sicilia. I due eventi però, come sottolineato dall’INGV Vulcani, non hanno una relazione diretta. (METEO.IT)

Nella piccola frazione di Ginostra è «emergenza cenere». L’intensa attività dello Stromboli, la cui colata lavica ben alimentata continua a raggiungere il mare, connessa ai venti che spirano nella zona, stanno trasportando una notevole quantità di cenere. (La Sicilia)

Ginostra dopo l’eruzione è stata sommersa dalla cenere trasportata dal vento. Mentre a Stromboli inizia a ridursi il trabocco lavico. (Giornale di Sicilia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Lo Stromboli continua a fare paura dopo lo tsunami di domenica scorsa. La Protezione Civile invita “pertanto tutta la cittadinanza a non sostare né fermarsi in prossimità di spiagge, […] (StrettoWeb)

L'intensità attività dello Stromboli, la cui colata lavica ben alimentata continua a raggiungere il mare, connessa ai venti che spirano nella zona, stanno trasportando una notevole quantità di cenere (Sky Tg24 )