Macron incontra Mattarella a Roma: Italia e Francia insieme per una Ue più forte

Macron incontra Mattarella a Roma: Italia e Francia insieme per una Ue più forte
La Stampa INTERNO

In serata Mattarella ospiterà Macron e la sua delegazione, il presidente del Consiglio Mario Draghi e la delegazione italiana a una cena di cortesia.

Sui giovani, riconoscimento facilitato dei titoli di studio e un programma di scambi, una specie di Erasmus bilaterale tra Italia e Francia.

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando il presidente francese Emmanuel Macron al Quirinale. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il presidente francese, Emmanuel Macron, che ieri sera hanno partecipato a una cena offerta al Colle dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, alle 9,30 incontreranno la stampa a Villa Madama per illustrare l’intesa. (La Stampa)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato il presidente francese Emmanuel Macron al Quirinale per la firma del Trattato «per una cooperazione bilaterale rafforzata». (Open)

Firmando il Trattato del Quirinale, questa mattina a Villa Madama, il presidente del Consiglio italiano Mario Draghi e il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron si getteranno alle spalle gli ultimi anni di tensioni, sgarbi, e crisi più o meno diplomatiche (La Stampa)

Italia e Francia “insieme per un’Europa più forte”, Macron da Mattarella e Draghi per il Trattato del Quirinale

26 novembre 2021 a. a. a. Roma, 26 nov. I miei ringraziamenti vanno ai diplomatici coinvolti – italiani e francesi – per il grande e proficuo lavoro svolto. (LiberoQuotidiano.it)

Ad accoglierlo al Quirinale ci saranno Mario Draghi e Sergio Mattarella. A cinque mesi dalle presidenziali in Francia, Macron arriva a Roma pure per rafforzare il suo ruolo di leader europeo. (La Stampa)

Lo ha detto, secondo quanto si apprende, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel corso dell’incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr