Ecobonus e sismabonus: i requisiti per la detrazione congiunta

CASA&CLIMA.com ECONOMIA

Infatti, la detrazione unica prevista dall’articolo 14, comma 2-quater.1, Dl n.

del 22 maggio 2020. Leggi anche: “Sismabonus + ecobonus: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate”

Tutte le condizioni descritte sono rispettate nell’istanza presentata e, quindi, la contribuente potrà fruire della detrazione congiunta di cui all’articolo 14, comma 2-quater.1 del Dl n.

63/2013, applicandola su un ammontare delle spese non superiore a 136mila euro per ciascuna delle tre unità immobiliari costituenti inizialmente l'edificio oggetto degli interventi. (CASA&CLIMA.com)

La notizia riportata su altre testate

All’amministrazione finanziaria si rivolge per sapere se può beneficiare delle agevolazioni ecobonus e sismabonus e di ristrutturazione edilizia. Ecobonus e sismabonus, quando è possibile la cessione del credito? (L'agone)

il linea di principio, però, può cedere il credito solo chi ha pagato la spesa. In questo articoli tutti dettagli (La Repubblica)

Arrivata la proroga per l’Ecobonus 110%, il sismabonus e bonus facciate: possibilità di chiedere anche uno sconto in fattura o la cessione credito. Quest’ultimo recupera poi la somma applicando un credito d’imposta, con facoltà di successiva cessione del credito ad altri soggetti, compresi istituti di credito e altri intermediari finanziari. (DonnaPress)

L'Agenzia inoltre sottolinea che la detrazione congiunta "sismabonus + ecobonus" è possibile solo in presenza di tutti i requisiti richiesti dalle due detrazioni che sostituisce. (Nextville.it)

Il provvedimento recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. (CASA&CLIMA.com)

L’istante, residente all’estero, possiede un edificio situato a L’Aquila, suddiviso in 13 unità immobiliari singolarmente accatastate e con parti comuni, gravemente danneggiato dal sisma del 2009 e in gran parte demolito per ragioni di sicurezza pubblica. (CASA&CLIMA.com)