Gelmini: “Lavorare per ottimizzare e rivedere il modello di welfare ereditato”

Gelmini: “Lavorare per ottimizzare e rivedere il modello di welfare ereditato”
LaPresse INTERNO

La ministra per gli Affari regionali al 'Welfare Italia Forum 2021' organizzato dal Gruppo Unipol. (LaPresse) “Fondamentale difendere il nostro welfare state con la consapevolezza che il nostro investimento in sanità, sociale e istruzione vale oltre il 60% della spesa pubblica”.

“Tutto ciò è messo a repentaglio da un grave problema demografico legato alla riduzione delle nascite”, ha spiegato la ministra sottolineando che “bisogna invertire la tendenza”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità all'evento organizzato da Unipol a Roma. (LaPresse)

Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri intervenendo al ‘Welfare Italia Forum’ a Roma, organizzato dal gruppo Unipol in collaborazione con The European House-Ambrosetti (LaPresse)

“Bisogna tornare a mettere al centro della formazione dei giovani la dignità, l’importanza del lavoro, della qualità della professione e della competizione”, ha aggiunto il manage. Lo afferma l’amministratore delegato del gruppo Unipol Carlo Cimbri intervenendo a Welfare Italia Forum 2021, organizzato dal gruppo Unipol in collaborazione con The European House-Ambrosetti. (LaPresse)

Welfare Italia Forum, Blangiardo (Istat): “Covid ha abbassato ulteriormente la natalità”

Il presidente dell'Istituto nazionale di Statistica all'evento organizzato da Unipol. (LaPresse) “Il numero dei morti per Covid è equivalente a quelli dei primi tre anni della seconda guerra mondiale”. (LaPresse)

“Nella ripresa abbiamo una possibilità unica per investire nel mercato del lavoro e in politiche di inclusività per dare a tutti l’opportunità di riprendere il lavoro, con opportunità più qualificanti, più produttive e con migliori remunerazioni” ha aggiunto (LaPresse)

Considerando il totale di fondi veicolati attraverso la recovery and resilience facility di Next generation Ee, l’Italia è il primo Paese beneficiario dello strumento per un totale di 191,5 miliardi di euro”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr