Maura Viceconte, la medaglia di bronzo agli Europei del 1998 a Budapest

Corriere della Sera ESTERI

Proprio come Maura.

Giovedì 13 febbraio si è suicidata Simona Viceconte, 45 anni, sorella di Maura Viceconte: la campionessa di maratona che si è tolta la vita proprio un anno fa, il 10 febbraio 2019.

Simona, come Maura, era originaria della Valsusa, ma si era trasferita a Teramo per seguire il marito, direttore di banca.

Si è tolta la vita impiccandosi alla ringhiera delle scale del palazzo dove abitava, nel quartiere di Colleatterrato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Negli ambienti della Procura di Teramo la convinzione si sarebbe radicata già nella serata di giovedì, poche ore dopo la tragedia: dietro al suicidio di Simona Viceconte , 45 anni, non ci sarebbe l’emulazione quasi rituale del gesto compiuto esattamente un anno prima dalla sorella maggiore Maura , una delle più forti maratonete della storia dell’atletica azzurra. (Corriere della Sera)

La sorella, esattamente un anno dopo, muore come lei. Maura aveva messo fine alla sua vita dopo aver combattuto contro un tumore al seno. (L'HuffPost)

Maura Viceconte è stata una campionessa internazionale dell'atletica leggera, una maratoneta e mezzofondista, tuttora detentrice del record italiano sui 10mila metri. La sorella Simona, 45 anni, originaria di Torino, madre di due figlie, si sarebbe tolta la vita nello stesso modo usato da Maura. (Runner's World)

Lei si chiamava Simona Viceconte e la sua vita si è conclusa da suicida. Esattamente come sua sorella Maura Viceconte, che il 10 febbraio 2019 si uccise impiccandosi. (ViaggiNews.com)

La famiglia Viceconte vive un altro dramma e deve fare i conti con un'altra perdita avvolta nel mistero. Il corpo ormai senza vita è stato ritrovato, nel primo pomeriggio di ieri, nel sottoscala del condominio: la vittima si è impiccata con un foulard stretto alla ringhiera della scalinata. (Sport Mediaset)

Proprio come la sorella Maura. Maura Viceconte, bronzo europeo nel 1998 a Budapest e in gara ai Giochi di Sydney 2000 come maratoneta, aveva sconfitto un tumore dopo una lunga malattia. (Virgilio Notizie)