Elezioni, De Magistris: "Letta decide chi gioca e chi sta in panchina"

LAPRESSE INTERNO

Così Luigi de Magistris, portavoce nazionale di ‘Unione popolare’, presentando a Napoli il simbolo della coalizione per le prossime elezioni

L'ex sindaco di Napoli in occasione della presentazione del simbolo di 'Unione popolare': "È Letta l'azionista di maggioranza e il playmaker del grande Centro.

Parla come se avesse il 20%". (LaPresse) “Letta è l’azionista di maggioranza e il playmaker del grande Centro, ormai lo stiamo capendo tutti. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In un momento così difficile per il nostro Paese, stiamo assistendo a un riposizionamento politico di politicanti che pensano solo alle poltrone''. Con queste parole, Luigi de Magistris ha presentato oggi il simbolo di Unione Popolare, movimento politico di cui è portavoce nazionale e che vede insieme ManifestA, Rifondazione e Potere al Popolo. (La Sicilia)

Unione Popolare – la lista che tiene insieme ManifestA, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e DeMa di Luigi De Magistris – è pronta a partire. “Unione popolare è l’unica vera novità politica di fronte ai saltimbanco del circo della politica”. (LA NOTIZIA)

De Magistris presenta Unione Popolare: "Nostra è l'unica coalizione pacifista". 04 agosto 2022. (Agenzia Vista) Napoli, 04 agosto 2022 "Adesso non si parla più della guerra, ma questa è l'unica coalizione pacifista, che sin dall'inizio ha detto stop all'invio di armi", le parole di Luigi de Magistris nel corso della presentazione del simbolo di Unione Popolare a Napoli. (Liberoquotidiano.it)

Ma l’ex sindaco di Napoli non si scoraggia: “Ce la faremo, su questo voglio rassicurare tutti.”. Unione Popolare si presenta come forza pacifista (“L’unica a essere tale”, dice de Magistris), ambientalista e non allineata ai grandi partiti. (Inews24)

Importante è anche contrastare la desertificazione di luoghi che vengono abbandonati, puntare sulla rigenerazione dei borghi, delle aree interne C’è una forte motivazione perché siamo l’unica proposta alternativa alle destre. (left)

Una coalizione che a metà agosto deve depositare 35mila firme per essere ammessa alla competizione elettorale per il rinnovo del Parlamento In un momento così difficile per il nostro Paese, stiamo assistendo a un riposizionamento politico di politicanti che pensano solo alle poltrone''. (Alto Adige)