Coronavirus, infermiere di Cremona lancia l'allarme: "Ci risiamo col virus, pazienti ricoverati in reparto"

Corriere dell'Umbria SALUTE

Ci sono stati dei ricoveri in questi giorni in reparti ordinari, in parte legati a focolai già noti, come peraltro già spiegato pubblicamente nei giorni scorsi».

Ma il coronavirus non si è dimenticato di fare il suo lavoro, e da bravo virus fa quello che deve: infetta nuovi ospiti per sopravvivere.

11 luglio 2020 a. a. a. Il nuovo allarme Coronavirus arriva via Facebook e a diffonderlo è un infermiere di Cremona (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Stampa. «In reparto tornano i pazienti Covid. Luca Alini, in un lungo post su, racconta di pazienti con gravi insufficienze respiratorie e dice che il virus circola ancora e continua ad essere una minaccia. (Salernonotizie.it)

Abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid con gravi insufficienze respiratorie. Luca Alini, infermiere cremonese, si sfoga sul suo Facebook all’alba di una nuova ondata di ricoveri molto gravi. (AssoCareNews.it)

Ho paura di rivivere tutto. Il virus c'è, non è magicamente scomparso". (La Repubblica)

La maggior parte delle persone ormai pensa al mare, alla montagna, all’aperitivo con gli amici, alla gita del week end. L’Oms ha segnalato un aumento record di casi nelle ultime 24 ore, ben 228.102 in un giorno. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Coronavirus a Cremona, lo sfogo sui social dell’infermiere. In reparto abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid con gravi insufficienze respiratorie“, recita la parte iniziale del messaggio di Alini. (News Mondo)

Ah, per informazione, io il COVID l'ho beccato (come molti altri colleghi), ho gli anticorpi ma non ho mai avuto sintomi. Abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid con gravi insufficienze respiratorie". (YouTG.net)