F1, Gp Stiria (Qualifiche): Hamilton si prende la pole, altra debacle Ferrari!

Circus Formula 1 SPORT

Un’altra qualifica da dimenticare per le Ferrari: Charles Leclerc è stato eliminato nel Q2, mentre Sebastian Vettel ha chiuso decimo a 2.4 secondi dal leader.

15° ha chiuso Magnussen, bravo a portare la Haas in Q2, mentre Grosjean non ha segnato il tempo per problemi sulla sua vettura.

Alla fine, è stato Lewis Hamilton a spuntarla, con un tempo di 1:19.

Ottima prestazione per la Renault, con entrambi i piloti in Q3: Ocon ha concluso con un ottimo quinto tempo, mentre Daniel Ricciardo si è dovuto accontentare della nona piazza. (Circus Formula 1)

Su altre testate

A conquistare la pole è stato Hamilton davanti a Verstappen e Sainz. Griglia di partenza. Lewis Hamilton era apparso in difficoltà rispetto alla settimana scorsa ma l’inglese in qualifica è riuscito a dare il meglio di sé. (F1inGenerale)

ORE 14.55 – Come avvenuto nel Gran Premio d’Austria, tutti i piloti hanno indossato la maglia “End Racism” e alcuni piloti fra cui: Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Lance Stroll e Carlos Sainz si sono inginocchiati, per poi rialzarsi per l’inno austriaco. (formularace.it)

Lavoriamo sessione per sessione, weekend dopo weekend, traendo insegnamento dai giorni negativi e raccogliendo punti in quelli buoni”. Eppure, ascoltando Wolff, sembra sempre che la Mercedes sia un cantiere aperto: “Siamo sempre scettici sulla nostra performance, pensiamo che sia possibile migliorare. (Motorsport.com Italia)

Nessuna novità tecnica per la Mercedes per il Gran Premio di Stiria 2020 di Formula 1. Sono state introdotte una serie di feritoie ondulate nella zona centrale, mentre la zona finale in alto ha una nuova forma a gradini. (Automoto.it)

Uno strike che porta entrambe le Ferrari al ritiro in un fine settimana complessivamente disastroso, forse il peggiore da venti anni a questa parte. LEGGI ANCHE > GP Stiria, incidente Leclerc-Vettel: il video dell’impatto, le Ferrari ritirate. (AutoMotoriNews)

Dopo aver lasciato tutti a bocca aperta ieri conquistando una pole stratosferica, Hamilton oggi ha dominato dal primo all’ultimo giro senza lasciare nemmeno un briciola agli avversari per poi transitare sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di 13 secondi su Valtteri Bottas. (Motorsport.com Italia)